"Calabria-Terra di nessuno", il 18 novembre l'incontro in diretta facebook tra FEDErAZIONE e il consigliere regionale Pietropaolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Calabria-Terra di nessuno", il 18 novembre l'incontro in diretta facebook tra FEDErAZIONE e il consigliere regionale Pietropaolo

  16 novembre 2020 12:03

FEDErAZIONE incontrerà il Consigliere della Regione Calabria, Filippo Pietropaolo, mercoledì 18 novembre, alle 21, durante una diretta sulla pagina Facebook (CLICCA QUI). "Cercheremo di avere risposte sulla situazione in cui versa la Calabria e su come la classe politica locale intenda affrontare il presente e il futuro della regione", spiegano da Federazione.

Un evento di portata nazionale che prende vita per una serie di motivi elencati da Federazione: "La Calabria è sotto i riflettori dei media nazionali a causa della disastrosa situazione in cui versa il sistema sanitario regionale. L’emergenza Covid ha fatto emergere tutte le criticità della sanità calabrese commissariata ormai da oltre dieci anni. L’intervista all’ex Commissario ad acta per la gestione della sanità regionale, il Generale Saverio Cotticelli, mandata in onda dalla trasmissione “Titolo V”, ha evidenziato come il commissariamento sia più un aggravante che una soluzione. Anche il sostituto del dimissionario ex Generale dell’Arma non rassicura i cittadini calabresi. Il dottore Giuseppe Zuccatelli, infatti, è una figura che presenta poche luci e molte ombre".

Banner

E continuano: "I punti interrogativi su ciò che si poteva fare e su cosa si farà in futuro sono molti. Il Ministero della Salute e il Governo, senza troppe preoccupazioni, continuano a gestire la sanità calabrese come se la faccenda non riguardasse l’Italia. Quasi come se il quadro emerso in questi giorni non umiliasse un’intera Nazione. La politica locale, con le mani legate dal commissariamento, risente dell’assenza di un dialogo proficuo e costruttivo con Roma, più che mai necessario in un momento come quello attuale".

Banner

In conclusione: "A farne le spese, come sempre del resto, è il popolo che con l’aumento dei contagi teme non siano garantite a tutti le prestazioni sanitarie necessarie. Senza dimenticare l’emergenza socio-economica causata dalle chiusure forzate che stanno danneggiando imprese e famiglie calabresi. La situazione purtroppo non regala prospettive rosee e nessuno può realmente rassicurare i cittadini. I numeri, sia sanitari che economici, sono severi e parlano chiaro".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner