Calabria, torna il treno storico lungo la costa degli Dei

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calabria, torna il treno storico lungo la costa degli Dei
Foto di archivio
  11 agosto 2025 10:45

Il Treno degli Dei torna a grande richiesta anche nell’estate 2025 per percorrere la Costa degli Dei da Paola a Tropea. Le date previste sono il 20, 23, 26 e 30 agosto. L'iniziativa, che punta a replicare il successo dell'edizione precedente, nasce su proposta dell'Associazione di promozione sociale Ferrovie in Calabria, in collaborazione con la Regione Calabria, la Fondazione FS e FS Treni Turistici Italiani.

L'obiettivo è offrire a turisti e cittadini calabresi un'esperienza unica su una delle ferrovie più suggestive d'Italia, a bordo di un treno storico, composto da carrozze centoporte degli anni ’30 e trainato da una locomotiva elettrica.

Banner

A completare l'esperienza ci saranno anche percorsi turistici dedicati alla scoperta del Tartufo di Pizzo e del borgo di Tropea.

Banner

Il treno partirà dalla stazione di Paola alle 15:45 ed effettuerà fermate intermedie ad Amantea, Lamezia Terme, Pizzo, Vibo Marina e Tropea alle 18:01. Per il ritorno, la partenza da Tropea è fissata all'1:04 nei giorni 20 e 26 agosto, e all'1:16 il 23 e il 30 agosto.

Banner

Per maggiori informazioni, è possibile consultare i siti web fondazionefs.it e fstrenituristici.it, mentre i biglietti sono disponibili sulla piattaforma www.railbook.it.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner