Calabria Verde. Tassone (Pd) chiede l'accesso agli atti sulla nomina e la gestione del commissario Mariggiò

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calabria Verde. Tassone (Pd) chiede l'accesso agli atti sulla nomina e la gestione del commissario Mariggiò
Luigi Tassone
  13 maggio 2020 18:29

di MASSIMO PINNA

Calabria Verde: il consigliere regionale del Pd, Luigi Tassone, ha chiesto al presidente della giunta regionale della Calabria, Jole Santelli, e a tutti i dirigenti del settore agricoltura, l’accesso agli atti per quanto concerne la nomina del dottore Aloisio Mariggiò, quale commissario dell’azienda Calabria Verde. E sugli atti prodotti da Mariggiò, quale commissario, dopo la sua nomina.

Banner

Ai sensi degli artt. 22 e ss. L. 241/90 e dell’art. 24 dello Statuto della Regione Calabria, Tassone chiede di “ottenere copia della delibera di Giunta regionale con cui è stato individuato, quale Commissario dell’Azienda Calabria Verde, il dottore Aloisio Mariggiò"

Tassone, chiede anche "copia di tutti gli atti amministrativi e contrattuali successivi alla nomina, regolanti il rapporto giuridico tra il predetto Commissario e l’Azienda Calabria Verde”.

Banner

La richiesta di accesso agli atti si collega anche ad un’apposita interrogazione del consigliere regionale, sulle iniziative che la Presidenza della Regione “intende intraprendere per ripristinare – si legge nella nota - la legittimità dell’agire amministrativo dell’Azienda Calabria Verde, in relazione alle – secondo Tassone - illegittime nomine dirette dei dirigenti presso la medesima azienda operate dal Commissario Mariggiò”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner