di MASSIMO PINNA
Calabria Verde: il consigliere regionale del Pd, Luigi Tassone, ha chiesto al presidente della giunta regionale della Calabria, Jole Santelli, e a tutti i dirigenti del settore agricoltura, l’accesso agli atti per quanto concerne la nomina del dottore Aloisio Mariggiò, quale commissario dell’azienda Calabria Verde. E sugli atti prodotti da Mariggiò, quale commissario, dopo la sua nomina.
Ai sensi degli artt. 22 e ss. L. 241/90 e dell’art. 24 dello Statuto della Regione Calabria, Tassone chiede di “ottenere copia della delibera di Giunta regionale con cui è stato individuato, quale Commissario dell’Azienda Calabria Verde, il dottore Aloisio Mariggiò"
Tassone, chiede anche "copia di tutti gli atti amministrativi e contrattuali successivi alla nomina, regolanti il rapporto giuridico tra il predetto Commissario e l’Azienda Calabria Verde”.
La richiesta di accesso agli atti si collega anche ad un’apposita interrogazione del consigliere regionale, sulle iniziative che la Presidenza della Regione “intende intraprendere per ripristinare – si legge nella nota - la legittimità dell’agire amministrativo dell’Azienda Calabria Verde, in relazione alle – secondo Tassone - illegittime nomine dirette dei dirigenti presso la medesima azienda operate dal Commissario Mariggiò”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736