
In merito all’episodio denunciato dagli organizzatori della presentazione di un libro a Camigliatello Silano, che sono stati disturbati da un tesserato che ha interrotto l’incontro, la società Us Catanzaro, dissociandosi da un simile comportamento, rivolge le proprie scuse agli stessi organizzatori e a tutti i partecipanti all’iniziativa.
Il calciatore, che sarà sottoposto ad un provvedimento disciplinare, ha espresso il proprio rammarico, spiegando il proprio gesto con uno sciocco e inopportuno momento di goliardia concordato con un gruppo di compagni di squadra, come talvolta avviene nel clima amichevole di un ritiro, ignorando il tema dell’iniziativa e negando qualsivoglia motivazione di natura politica.
Le rigide regole etiche della società giallorossa, d’altro canto, rigettano qualunque comportamento antidemocratico, anzi l’Us Catanzaro si è distinto negli anni per le iniziative di carattere culturale a sostegno del fair-play, del rispetto, dell’integrazione e contro ogni forma di intolleranza o di razzismo.
Intanto il presidente Floriano Noto ha contattato telefonicamente l’autore del libro, Francesco Cirillo, al quale ha porto le sue scuse per quanto accaduto. Lo stesso ha compreso che si è trattato di una “ragazzata” e ha ringraziato il presidente e la società per la premura con cui è stato stigmatizzato l’episodio. (a.a.p.)
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797