Calcio a 11, ufficializzati i tecnici delle selezioni calabresi per il TDR 2023

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calcio a 11, ufficializzati i tecnici delle selezioni calabresi per il TDR 2023

Carnevale alla guida dell'Under 19, Mantuano all'U17, Scappatura all'U15 e Ramunno alla Femminile

  05 gennaio 2023 18:46

Ufficializzati questo pomeriggio, presso la sede del C.R. Calabria, gli staff tecnici delle Rappresentative Regionali Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile che lavoreranno all’allestimento delle rose che parteciperanno al Torneo delle Regioni 2023 che si svolgerà in Piemonte - Valle D’Aosta dall’1 all’8 Aprile.

Due conferme e due novità nella scelte del presidente Saverio Mirarchi e del Consiglio Direttivo del C.R. Calabria: Luigi Carnevale guiderà la selezione Under 19, tecnico reduce dalla proficua ed importante esperienza nel settore giovanile del Cosenza Calcio e dalla breve parentesi nel massimo campionato regionale di Eccellenza sulla panchina della Paolana; conferma per Roberto Mantuano all’Under 17 e Francesco Ramunno alla Femminile, due allenatori che hanno già impostato un certo tipo di lavoro e che meritavano la possibilità di completare l’opera nel suo epilogo naturale; infine, la seconda novità è rappresentata da Marco Scappatura, già tecnico del settore giovanile della Reggina 1914. Nel corso della riunione è stato più volte sottolineato dai tecnici l’importanza del metodo di lavoro che è stato impostato dal coordinatore Domenico Fiorino, grazie alle sinergie ed i continui confronti tra tutti i componenti degli staff nonché grazie alla capillare presenza sul territorio che consentirà di visionare i giovani di tutte le realtà sportive regionali. 

Banner

Anche su questo si è soffermato il Presidente Saverio Mirarchi,: “Sono convinto che gli staff opereranno con orgoglio e grande senso di responsabilità nel rappresentare la Calabria. L’affiatamento è di fondamentale importanza, sono certo che queste sinergie fra tutti i gruppi di lavoro saranno utili per garantire ai nostri migliori talenti una crescita tecnica importante e l’opportunità di mettersi in mostra in una manifestazione di alto livello come il Torneo delle Regioni ”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner