di ANDREA DAGGIANO
Andiamo a vedere le PAGELLE dei Giallorossi post Foggia
Foggia - Catanzaro 2-6
Branduani 7
Sempre aggressivo in pressing si esprime con disinvoltura anche ad aiutare il centrocampo con la difesa altissima.
De Santis 7
Non ha avuto molto supporto nei gol presi non riuscendo a chiudere, però la partita la fa perfetta, non avendo paura di sostituire, due mostri sacri come Fazio e Martinelli.
Gatti 8
Chiude le discese sulla sinistra con attenzione, divertendosi anche a partecipare attivamente alla manovra ultra offensiva dei suoi compagni. Viene premiato poi, con l'ultimo gol che sancisce il risultato tennistico.
Bayeye 8
Il dirimpettaio di Gatti sull'out di destra si butta su ogni pallone, anche quelli che sembrano spenti, con vivacità, rapidità e tenacia, trasformandoli in assist e cross.
Cinelli 7,5
Il capitano non fa altro che disegnare geometrie per i compagni, divertendosi nella manovra offensiva.
Verna 6
Sul primo gol dei foggiani invece di chiudere guarda l'avversario e pallone senza aggredire, nel contempo disputa una buona gara preso dall' entusiasmo del gioco espresso dai suoi compagni, forse l'anello debole del centrocampo.
Sounas 9
Il greco è sopra i giri, disegnando calcio per 90 minuti nell'area di rigore foggiana, disinvolto nel recupero palla e negli spazi strettissimi, gela la curva del Foggia battuto al posto di Iemmello.
Vandeputte 8,5
Il belga inizia bene la sua partita con affondi e dribbling secchi, poi quando si tratta di calci piazzati e tiri se li sceglie col mirino, prendendo anche un palo alla mezz'ora, ma trasformando il tiro successivo in gol. Ormai il gioiello giallorosso, fa quello che vuole in campo.
Biasci 8,5
Taglia benissimo alle spalle dei difensori, che non lo tengono, trovando le vie di fuga una doppietta personale.
Iemmello 9
Gli sono bastati sette minuti per far infuriare i tifosi del foggia dopo un minuto dal vantaggio foggiano. Insultato e fischiato tutto il tempo chiude il poker giallorosso già nel primo tempo, cancellando tutte le leziosità che ha avuto contro il Monterosi. Il sogno di portarsi a casa il pallone con una tripletta è svanito.
All. Vivarini 9,5
Dopo il passaggio al quarto posto in classifica, si sarebbe temuto un contraccolpo psicologico, invece il mister senza perdersi d'animo, schiera in campo una squadra che da spettacolo e che non ha paura di giocare a viso aperto, divertendo i tifosi e facendo tiki-taka e possesso palla di fronte ad un grande allenatore come Zeman. Questa sera per chi vive e ama questo sport si è visto il calcio di... Vivarilandia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736