Calcio, Coppa Italia Calabria: lo Sporting Catanzaro Lido supera il Sersale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calcio, Coppa Italia Calabria: lo Sporting Catanzaro Lido supera il Sersale

  03 settembre 2023 18:07

di LORENZO FAZIO

Bellissima vittoria dello Sporting Catanzaro Lido al debutto in coppa Italia Calabria contro la corazzata Sersale.

Banner

Primo tempo di grande equilibrio sul sintetico del CR Calabria a Catanzaro in via Contessa Clemenza. Avvio sprint del Sersale, tra le favorite del prossimo torneo di Promozione con tanti big in rosa, che passa subito in vantaggio con il tap in vincente di Francisco. Dopo di che è dominio territoriale dello Sporting Catanzaro Lido di mister Pisano che macina gioco e occasioni ma il Sersale è sempre pericoloso quando si affaccia nell'area di casa. Ci prova capitan Giglio per lo Sporting con con un gran controllo e dribbling da fuori area ma il suo tiro finisce sulla parte alta della rete. Anche il giovane Merante controlla bene in area ma il suo tiro è debole e finisce sul fondo. Gli ospiti si rendono pericolosi con Colosimo e ancora con Francisco, che solo davanti al portiere la mette clamorosamente fuori (ma c'è una deviazione del portiere non ravvisata). Lo Sporting giunge al meritato pari con una punizione dalla distanza di Marco Calio', padrone del centrocampo, leggermente deviata e che trova l'opposizione leggera del portiere ospite. Sul finire del primo tempo occasione per lo Sporting con l'ottimo Mercurio, su assist d'esterno di Calio', salvata clamorosamente sulla linea. L'ultima azione degna di nota del primo tempo è un tiro di Francisco, respinto dalla difesa ospite, in cui c'è un dubbio tocco di mano non ravvisato dall'arbitro. Termina 1 a 1 la prima frazione di gioco.

Avvio di ripresa con lo Sporting che ci prova con Merante mentre il Sersale si rende pericoloso due volte con Colosimo e successivamente dagli sviluppi di un corner senza trovare la deviazione vincente. Primo cambio nello Sporting, a lasciare il campo è l'ex Catanzaro Andrea Ottonello, uno dei colpi più importanti in casa Sporting. Secondo cooling break del match, dopo quello del primo tempo, con Calio' a terra e costretto alla sostituzione probabilmente per crampi. Partita sempre più maschia e con molte interruzioni, spettacolo maggiore nel primo tempo con le squadre più stanche in maniera evidente. Chance per il Sersale con Russo mentre lo Sporting risponde con un colpo di testa di Bassi De Masi dagli sviluppi di un corner.

Banner

Occasione clamorosa per il Sersale con Colosimo che sbaglia clamorosamente colpendo male davanti al portiere. Pressing forte del Sersale ancora pericoloso con i colpi di testa di Francisco e Russo. A spuntarla però è lo Sporting Catanzaro Lido grazie ad una rete del numero 20 Angelo Menniti subentrato nella ripresa, con un goal da pochi passi dopo un calcio d'angolo. Ancora Colosimo nel finale per il Sersale ma il suo diagonale finisce a lato.

Al termine dei quattro minuti di recupero, il triplice fischio sentenzia la vittoria dello Sporting Catanzaro Lido del presidente Tarantino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner