È venuto a mancare all’età di 79 anni mister Ciccio Leva, grande uomo di sport che ha scritto un pezzo di storia del calcio dilettantistico calabrese. Prima da calciatore e poi da allenatore.
Arrivato giovanissimo dall’Argentina, grazie anche alle sue giocate ha saputo imporsi sui campi da gioco diventando uomo simbolo, tra le altre, della Taurianovese, squadra di cui diventerà protagonista. Inizia ad allenare giovanissimo nel 1968 nella Bagnarese e poi ancora nella Taurianovese, diverse volte, per approdare poi sulle panchine di Cittanova, Bagherese, Diavoli, Deliese, Laurabella, Virtus e Varapodio, dove nel 2006/2007 fa le sue ultime apparizioni da trainer. Tanti i talenti del calcio dilettantistico nati grazie ai suoi insegnamenti e che hanno intrapreso una grande carriera calcistica.
Memorabili gli incontri con il suo eterno rivale Peppe Giancotta, sempre con un alto senso di correttezza e rispetto reciproco. La camera ardente sarà allestita presso la Chiesa dell’Immacolata di Radicena e giovedì 13 febbraio alle ore 15.30 presso la Chiesa di Maria SS. delle Grazie sarà celebrato il rito funebre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736