Prenderà il via questo week end il campionato regionale di calcio femminile. Sei squadre ai nastri di partenza, le stesse che hanno partecipato alla Coppa Italia Regionale: Borgo Grecanico, Cosenza, E. Coscarello, Gioiese, Valle dell’Esaro e Vibonese. La squadra vincitrice verrà promossa al Campionato Nazionale di “SERIE C” s.s.2020/2021; in caso di parità di punteggio al termine del campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione, sia la promozione diretta al campionato superiore che la retrocessione diretta al campionato inferiore, verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.
In caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà a stilare la classifica avulsa tra le squadre interessate con spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore tra le due squadre meglio classificate, se si tratta di promozione al campionato superiore, o tra le due squadre peggio classificate se si tratta di retrocessione al campionato inferiore.
Così il Presidente Mirarchi: “Sono molto soddisfatto di questo nuovo inizio e la speranza è che possa essere il punto di partenza per una crescita esponenziale nel nostro territorio di quella che è “l’altra metà del calcio”. Un augurio alle società ed a tutte le ragazze partecipanti di un campionato giocato all’insegna dell’amicizia e dello sport”. La prima giornata prevede due anticipi al sabato ed una gara la domenica, tutte con inizio fissato alle ore 15:00: sabato la Gioiese ospiterà l’Eugenio Coscarello mentre il Borgo Grecanico andrà a far visita alla Vibonese. Domenica derby tra le “lupe” del Cosenza e del Valle dell’Esaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736