Calcio, Figc Calabria: “L’Us Girifalco è Club giovanile di primo livello”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calcio, Figc Calabria: “L’Us Girifalco è Club giovanile di primo livello”

  30 marzo 2023 09:34

L’unione Sportiva Girifalco, secondo il Comitato Regionale della Calabria è Club Giovanile di Primo Livello.

Riconoscimento importante, prestigioso per la storica società sportiva.

Banner

Dall’U.S. commentano soddisfatti come “la nostra funzione in quanto societa’ sportiva consiste nel riconoscere l’eccezionalità degli emergenti e di sostenere le potenzialità ed il talento insiti in ognuno di essi”.

Banner

“Contiamo pertanto - aggiungono sulla possibilità di avere valenza educativa protesa alla formazione dei singoli, mirata allo spirito di condivisione, di socializzazione e sano confronto, favorendo il rispetto anche se in maniera formale verso gli altri; lo stesso richiesto per se stessi”.

Banner

 A favorire la diffusione dell’attività sportiva di base facendo riferimento, fra l’altro, alla sua valenza come strumento di inclusione, solidarietà, dialogo, diffusione di valori di lealtà, correttezza e rispetto delle regole. Forte dell’esperienza degli anni precedenti l’A.s.d. u.s. Girifalco nella stagione sportiva in corso 2022/2023 le proprie fila tecnici qualificati e vogliosi di far crescere i tanti ragazzi girifalcesi e dei paesi limitrofi.  Affrontiamo con spirito professionale i vari campionati giovanili, in particolare: Primi calci, Piccoli amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Terza categoria, Amatori, per un numero complessivo di iscritti pari a 140.

“E’ necessario pertanto ricordare che - evidenziano, la crescita di un ragazzo che vuole giocare a calcio, dipende in maniera imprescindibile dall’educazione di base impartita dalle famiglie, insegnargli che, nel calcio come nella vita è possibile vincere o perdere”.

“Accettare di buon grado entrambe le possibilità denota un’ottima crescita personale, esultare e piangere, sono la faccia della stessa medaglia. Agli educatori- allenatori spetta il compito di aiutarli all’accettazione di se stessi e degli altri, stillare in essi il rispetto per tutto ciò che gli sta intorno e – concludono - per quanti condividono con essi vittorie o sconfitte senza pensieri di rivalsa fine a se stessi”.

Potenziato lo staff dei collaboratori e quello dei tecnici, sia interni che esterni con l’inserimento di nuovi e competenti istruttori capaci di rendere possibile la realizzazione degli obiettivi prefissati ampiamente sopra espressi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner