Calcio. Goodfellas, che stagione, Mister Fabiano: "Lavoro e sacrificio il nostro successo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calcio. Goodfellas, che stagione, Mister Fabiano: "Lavoro e sacrificio il nostro successo"

  13 maggio 2024 16:25

di LORENZO FAZIO 

Goodfellas, che stagione! Vittoria del campionato e numeri straordinari per la squadra catanzarese che approda in Seconda Categoria al termine di una stagione esaltante e ancora non terminata, con la possibilità di alzare la Supercoppa sabato prossima nella sfida con il Palermiti. Grande protagonista è stato senza dubbio il condottiero della squadra del capoluogo, mister Giuseppe Fabiano che ha lavorato fin dalla scorsa estate per raggiungere questo grande obiettivo. Fabiano, che non ha di certo bisogno di presentazioni nel mondo del calcio, insieme allo splendido lavoro della società, che ha lavorato di squadra come una famiglia, ha ottenuto questo rilevante successo per tutta la città, con una società catanzarese che torna protagonista.

Banner

In esclusiva abbiamo chiesto a mister Giuseppe Fabiano il suo pensiero sulla stagione disputata dalla Goodfellas, sugli obiettivi, le dediche personali di una stagione lunga e faticosa ma culminata con una vittoria storica. Ecco le dichiarazioni dell'ex bomber ora tecnico, con alle spalle quattro campionati vinti di cui quest'ultimo senza il favore dei pronostici: "L'umiltà mi contraddistingue e come ho fatto da calciatore voglio conquistarmi tutto sul campo. Complimenti al Tiriolo per la promozione, ci tengo essendo la mia ex squadra. Dedico questa vittoria della Goodfellas ai miei bambini. Tutte le difficoltà della vita le ho trasformate nella mia forza. Ho dimostrato il mio valore sul campo, il lavoro paga, le gare vanno giocate prima di essere vinte. Ho incontrato tanti giocatori in questa mia esperienza da allenatore, l'amicizia in questo settore non fa la differenza, rifarei tutte le scelte compiute e l'esperienza mi ha fatto maturare e crescere. L'allenatore deve essere un educatore e un mediatore e trasmettere dei valori, ora me ne sto accorgendo. Ora voglio staccare la spina ma sicuramente chi punta su di me può contare sui fatti e i numeri".

Banner

Per Giuseppe Fabiano, di cui ricordiamo i trascorsi in tante squadre calabresi tra cui il Tiriolo Martelletto con valanghe di reti realizzate, nonostante il suo carattere esigente ha messo sempre prima di tutto il gruppo e i compagni. Il suo sogno nel cassetto è allenare una formazione del Catanzaro e chissà che con questi successi prima o poi non si realizzi. Rimarcando lo splendido lavoro stagionale della Goodfellas, Fabiano ha concluso: "È da luglio che lavoriamo sul campo, la squadra non era pronta a vincere il campionato. Anziché andare al mare la squadra lavorava settimanalmente per migliorare tatticamente. Questo raddoppia il valore. Ringrazio la Goodfellas nella persona del presidente Vito Iervasi, si dirigenti Pino Chiarella e Angelo Raffaele, a cui mi lega una bella amicizia, e di tutti gli altri soci, per la vicinanza e la stima. Il nostro obiettivo ora è la Supercoppa, ci aspettavamo di giocare contro l'altra squadra di Terza Categoria ma sfideremo il Palermiti e sarà una festa. Personalmente ho fatto sempre gli interessi e il bene della Goodfellas e questo successo ripaga tutto il nostro lavoro".

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner