di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C - GIRONE C
QUARTA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo Fc (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Perrotta, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Valente; Dall’Oglio, Floriano; Brunori. All.: Filippi
Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Rolando, Verna, Welbeck, Vandeputte, Porcino; Carlini Vazquez. All.: Calabro
Arbitro dell'incontro: Mario Cascone di Nocera Inferiore; assistenti: Michele Somma di Castellammare di Stabia e Andrea Niedda di Ozieri; quarto ufficiale:
Claudio Panettella di Gallarate.
Note: sole e caldo, circa 31 gradi; terreno in erba naturale in buone condizioni;
spettatori:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Renzo Barbera". Quarta giornata di campionato
Fischio d’inizio: ore 14.30 ( Sky Sport al canale 253 sul satellite, mentre sul digitale terrestre bisognerà sintonizzarsi sul 484; in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports)
PALERMO - Filippi: "Alzare l'asticella dell'attenzione" Seconda partita casalinga di campionato per i ragazzi di Giacomo Filippi reduci da una sconfitta esterna allo "Iacovone" di Taranto.
La formazione rosanero scenderà in campo con il consueto modulo 3-4-2-1.
Alla vigilia del match, il tecnico Giacomo Filippi ha comunicato: "Il Palermo a me piace per com'è composto, si allena forte e interpreta bene le partite, poi è normale che ci siano anche gli avversari.
E afferma: "Domani (oggi ndr) incontriamo una squadra molto forte e se dopo 3 giornate iniziano i drammi si sbaglia. Dobbiamo alzare l'asticella dell’attenzione.
E aggiunge: "Quella di domani per noi è una gara che ha lo stesso valore di quella di mercoledì dove abbiamo messo in campo un atteggiamento che ci ha permesso di vincere il match. Ecco, dobbiamo fare più attenzione e mettere la stessa voglia, alzare l’attenzione e sfruttare il più possibile le debolezze che il Catanzaro ha.
E spiega: "Abbiamo un organico competitivo e domani sceglieremo i giocatori che più si addicono a questa partita considerando anche le caratteristiche tecniche del Catanzaro. I giallorossi sono una squadra esperta e organizzato e sfrutta molto gli errori degli avversari. Si muove in maniera quasi meccanica. Per caratteristiche interpreta le partite con intelligenza. Bisogna dare atto allo staff di aver lavorato bene".
In conclusione, Filippi dice: "Purtroppo la Sicilia in zona gialla penalizza tutti noi. Dobbiamo essere pronti a dare tutto e di più per regalare un sorriso ai 2500 dello stadio e a tutti i tifosi che la seguono da casa".
CATANZARO Seconda trasferta di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro reduci da un deludente pareggio interno con il Potenza e una vittoria casalinga di misura con il Catania in Coppa Italia.
Il tecnico di Melendugno per questa gara dovrà fare a meno di Cinelli, vittima di una leggera distorsione alla caviglia.
Formazione schierata con il 3-5-2, con la difesa composta da Scognamillo, Fazio e Martinelli.
Sulla mediana, in cabina di regia ci sarà probabilmente Welbeck insieme a Verna, e Vandeputte nel ruolo di mezz'ala di squilibrio.
Sulle corsie esterne, Rolando a destra, Porcino a sinistra.
In avanti, Carlini sosterrà Vazquez schierato come prima punta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736