Grande partecipazione alla presentazione del libro di Giovanni Scardamaglia, “Vigor Lamezia 100 anni di Storia” che si è svolta all'interno del salone del Chiostro San Domenico di Lamezia Terme.
Un appuntamento che ha visto la partecipazione di tifosi, calciatori, ex calciatori ed ex dirigenti della Vigor Lamezia che hanno “fatto” la storia del calcio biancoverde dalla sua nascita ad oggi. Soprattutto elementi locali che hanno radici in città.
Tra i presenti, Tony Lio, Vito Sinopoli, Antonio Gatto, Franco Gigliotti, Giovanni Di Cello, tanto per citarne qualcuno.
Alla manifestazione ha preso parte, tramite collegamento telefonico dall'Argentina, anche il bomber. Nacho Castillo, indimenticato attaccante biancoverde poi approdato in serie A, che ha dialogato con il giornalista, Rinaldo Critelli.
Molti gli interventi di giornalisti e addetti ai lavori che si sono complimentati con l'autore per un'opera che resterà nella memoria e sarà un cimelio per gli anni futuri.
Nel testo di Scardamaglia è narrata la storia della Vigor della fondazione fino ai giorni nostri e alla fine di ogni capitolo, inserisce un’ampia rassegna fotografica dei maggiori protagonisti e delle migliori formazioni. Al termine della serata è stato premiato con un targa alla memoria, Antonio Carlei, ex calciatore, allenatore e direttore sportivo della Vigor. (a.c.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736