Calcio violento, delirio e caos dopo Catanzaro-Crotone (FOTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calcio violento, delirio e caos dopo Catanzaro-Crotone (FOTO)
Assalto agli autobus
  06 novembre 2022 21:40

di PAOLO CRISTOFARO

Bombolette spray e sassaiola contro gli autobus dei tifosi crotonesi, atti violenti tra gli spalti, scontri verbali coi residenti affacciati dai balconi. Alcuni tifosi del Crotone che, scesi da un autobus, si sarebbero fiondati contro abitazioni dei residenti catanzaresi. Il delirio del post partita Catanzaro-Crotone ha dimostrato oggi tutto ciò che lo sport non dovrebbe essere. E' caos nel capoluogo di regione dopo il match tra le due squadre calabresi. I video dei fatti circolano all'impazzata sui social. Gli autobus dei tifosi del Crotone sono stati devastati da sassi e scritte con bombolette. Poi scontri verbali e lanci di oggetti tra tifosi in strada che inveivano contro residenti affacciati in balcone.

Banner

La violenza è proseguita anche nelle chat, sui social, coinvolgendo persino giocatori. Il portiere del Crotone, Paolo Branduani, ha denunciato su Instagram un'aggressione sugli spalti dello stadio Ceravolo nei confronti della propria compagna, perché seduta nella curva ovest giallorossa non avrebbe esultato per i gol delle aquile. "Avete toccato il fondo", il commento del portiere sui social. Il padre di un ragazzo, sempre su Facebook, ha scritto un commento contro lo stesso portiere Branduani, accusandolo, a suo dire, di aver minacciato il figlio tramite messaggi privati che sarebbe pronto a portare in tribunale. "Non sapete chi avete toccato, perché a Catanzaro siete dei vandali ed è giusto che paghiate", avrebbe scritto il giocatore rispondendo al ragazzo.

Banner

Le forze dell'ordine sono mobilitate per ristabilire l'ordine pubblico. In Questura a Catanzaro parrebbero essere stati condotti già diversi tifosi coinvolti negli scontri. Un delirio dai contorni ancora poco chiari che si sta cercando di ricostruire. Intanto gli autisti delle autolinee i cui mezzi sono stati vandalizzati hanno postato sui social le immagini e i video delle sassaiole e dei pullman distrutti. "Una persona esce di casa per guadagnarsi da vivere e rientra in queste condizioni", il commento di un autista.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner