Calciomercato, il ds Magalini tra cessioni e nuovi arrivi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calciomercato, il ds Magalini tra cessioni e nuovi arrivi

  30 dicembre 2023 18:48

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Mancano poco più di 24 ore alla fine dell’anno 2023 e ci si prepara alla sessione invernale del calciomercato: il cosiddetto mercato di riparazione che partirà il 2 gennaio e terminerà il 31 alle ore 20. La prima gara del girone di ritorno è in programma il 12 gennaio al Ceravolo con il Lecco.

Banner

Il ds Magalini è al lavoro per provare a migliorare una rosa che fino ad ora ha ottenuto 30 punti in classifica e una serie di prestazioni che hanno stupito gli addetti ai lavori. 

Banner

Tuttavia, il finale del girone è stato sofferto e anche sfortunato con 3 sconfitte consecutive e prestazioni deludenti che hanno fatto riflettere la società.

Banner

Cessioni I primi a lasciare il capoluogo di regione saranno Bombagi e Welbeck le cui prossime destinazioni saranno rese note con l’apertura del calciomercato.

Vicini ai saluti il centrale difensivo della Fiorentina Dimo Krastev, che potrebbe far ritorno alla Fiorentina, l’altro centrale difensivo Kavin Miranda e l’attaccante Luca D’Andrea, entrambi di proprietà del Sassuolo. 

Tre Under 23 che hanno trovato poco spazio alla corte di Vivarini e che quindi potrebbero essere mandati altrove dai propri club.

Tra i possibili partenti anche il classe ‘90 Alfredo Donnarumma, costantemente alle prese con problemi fisici e impiegato col contagocce dal tecnico di Ari. Per il bomber di Torre Annunziata solo 7 presenze e 2 gol e un girone d’andata da dimenticare.

Altro elemento che potrebbe fare le valigie è il classe ‘99 Enrico Brignola. Per lui solo 4 presenze e un gol. Il trequartista casertano, di proprietà giallorossa, ha deluso le aspettative e via via è stato accantonato.

Altro Over che potrebbe partire è Luca Krajnc. Il difensore sloveno di proprietà del Catanzaro era stato acquistato ad agosto per potenziale il pacchetto difensivo ma fino ad ora ha deluso le aspettative tanto da far pensare ad una sua cessione in prestito.

Tra gli elementi del Catanzaro che fanno gola alle altre squadre il primo della lista è l’esterno destro Panos Katseris

Il giovane greco del 2001 ha trovato spazio per caso dopo l’infortunio di Situm e la squalifica di Oliveri e nel giro di poche partite ha sbalordito tutti per la sua corsa impressionante e la sua capacità di entrare negli schemi.

Monza e Torino offrono cifre iperboliche. La decisione spetta alla Società ma chiaramente conta anche la volontà del calciatore.

Tra gli osservati speciali come sempre il belga Jari Vandeputte e il portiere Andrea Fulignati che piace alla Cremonese. La società di via Gioacchino da Fiore pare non ne voglia proprio sapere.

Entrate Sono 3 o 4 gli elementi che dovrebbero arrivare a Catanzaro per consolidare la rosa. Un centrale difensivo di spessore, un centrocampista di qualità e quantità con le caratteristiche da trequartista/mezz’ala e un attaccante di struttura. Se dovesse partire Katseris allora arriverebbe anche un esterno destro da alternarsi con Situm e Oliveri.

Sul centrale difensivo tutto tace ma la scelta non sarà facile vista la penuria di calciatori in questo ruolo.

In mediana, davvero suggestivo il nome di Gianluca Gaetano, trequartista di livello classe 2000 che arriverebbe in prestito dal Napoli dove quest’anno ha totalizzato diverse presenze. In precedenza a Cremona in B ha quasi sempre giocato titolare realizzando diversi gol.

Per l’attacco piacciono Mirko Maric classe '95 del Monza, Samuele MulattieriLuca Moro del Sassuolo, e Ettore Gliozzi del Pisa.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner