di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
19 arrivi e 8 partenze, questo il bilancio finale di una sessione estiva di calciomercato lunga ed estenuante terminata alla mezzanotte di ieri nel corso della quale il ds Ciro Polito ha praticamente ricostruito dalle fondamenta la rosa del Catanzaro senza tuttavia toccare i cosiddetti senatori della squadra protagonisti di grandi successi.
Su tutti il capitano Pietro Iemmello, pilastro della squadra e uomo simbolo del Catanzaro che ha sposato il nuovo progetto tecnico di Fabio Caserta.
Ultimo ad arrivare è l’esterno offensivo Marco D’Alessandro a titolo definito dal Monza.
Poco prima avevano firmato Andrea La Mantia, prestito secco dalla Spal e il centrocampista Mamadou Coulibaly, un anno più opzione dalla Salernitana. Preso anche dalla Spal il giovane difensore Philipp Breit.
Nel corso di questi due mesi erano arrivati per il reparto difensivo il portiere Mirko Pigliacelli a titolo definito dal Palermo e Andra Dini dal Crotone, il centrale difensivo Federico Bonini dalla Virtus Entella con contratto quadriennale, i laterali Riccardo Turicchia prestito annuale secco dalla Juventus NextGen, Tommaso Cassandro, prestito con diritto di riscatto dal Como ed Andrea Ceresoli, titolo temporaneo, dall’Atalanta U23. Il terzino sinistro Umberto Morleo – contratto triennale dal Trapani ceduto in prestito al Messina e Marcello Piras.
Sulla mediana Ilias Koutsoupias, dal Benevento triennale più opzione, Mattia Compagnon, prestito con obbligo di riscatto e successivo quinquennale dalla Juventus NextGen, Giovanni Volpe, dal Potenza con contratto triennale; dalla Roma in prestito con diritto di riscatto e controriscatto Riccardo Pagano, Nicolò Buso dal Lecco e Demba Seck dal Torino entrambi in prestito e per l’attacco, Filippo Pittarello prelevato dal Cittadella a titolo temporaneo.
Pr quanto concerne le uscite, venduti alla Cremonese Andrea Fulignati e Jari Vandeputte, e Dimitrios Sounas all’Avellino, Luca Verna al Catania, Andrea Sala al Crotone. Ceduti in prestito al Pompei Alfonso Rizzuto e Giorgio Megna mentre Alessio Curcio si è accasato alla Ternana.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736