di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Esordio casalingo col Südtirol per il Catanzaro di Aquilani nella prima gara ufficiale delle stagione 2025/2025 del campionati di calcio della Serie BKT.
Poi subito in trasferta e La Spezia. il 30 settembre al Marassi con la Sampdoria, il 4 ottobre a Monza e il 25 ottobre il Palermo al Ceravolo. l'1 novembre Catanzaro vs Venezia e l'8 novembre ad Empoli. il 20 dicembre Catanzaro affronta il Bari tra le mura amiche.
Pochi minuti fa è avvenuto il sorteggio a Palazzo Te di Mantova nell’anno del Cinquecentenario, in una delle meraviglie del nostro Paese e luogo simbolo della città virgiliana. Palazzo Te - Decorato tra il 1525 e il 1535, fu ideato e realizzato da Giulio Romano per il duca di Mantova Federico II Gonzaga su imitazione delle antiche ville romane, è oggi sede del museo civico e della Fondazione Palazzo Te che propone un’intensa programmazione espositiva e culturale. Capolavoro dell’architettura rinascimentale italiana, Palazzo Te è celebre per i suoi affreschi e l’atmosfera mitologica delle sue sale.
Un calendario che si presenta asimmetrico, così come accade da due stagioni. E’ in questa cornice che sono state svelate le 38 giornate della 94a edizione del Campionato, confermando così la volontà della Lega Serie B, come sottolinea il Presidente Paolo Bedin, "di valorizzare i luoghi simbolo del nostro Paese e le città che disputano la Serie BKT".
La serata, condotta dalla coppia DAZN Giusy Meloni e Riccardo Mancini, è stata arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento con l’imitatore e comico Andrea Perroni e la band degli Andrea Marano Trio, ma anche da ospiti del mondo calcistico come il bomber della Serie B Stefan Schwoch e della cucina come Marino Tanfoglio.
Presente il direttore generale Poalo Morganti: "dopo due semifinali il nostro obiettivo è quello di consolidare la categoria".
Presentato il nuovo Kombat™ Ball Serie BKT 2025/2026, disegnato anche quest’anno da Kappa®, nelle versioni standard, invernale e special edition dedicata alla ricorrenza del 25 novembre.
La partnership fra la Lega B e l’azienda torinese è arrivata al nono anno. Il pallone è progettato per garantire le massime prestazioni su ogni tipo di superficie. Si tratta di un pallone termosaldato certificato FIFA QUALITY PRO, composto da 14 pannelli con rivestimento micro-texturizzato e dettagli in rilievo. Queste caratteristiche migliorano il grip, offrendo un controllo ottimale su ogni tipo di superficie, e garantiscono una maggiore velocità e precisione aerodinamica, rendendolo ideale per l’uso professionale. Il design innovativo è completato dal logo degli Omini, quello della Serie BKT, della Lega B e dalle grafiche stampate.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736