Calunniò l'avvocato Mellea con l'accusa di averlo truffato: rinviato a giudizio un catanzarese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Calunniò l'avvocato Mellea con l'accusa di averlo truffato: rinviato a giudizio un catanzarese
Il Tribunale di Catanzaro
  28 settembre 2020 13:58

Il Gup di Catanzaro ha rinviato a giudizio di Guido Serafino, detto Rino, accusato di aver calunniato l'avvocato Gennaro Pierino Mellea.

Guido, infatti, dopo avere subito l'applicazione di una misura cautelare personale nell'ambito di un procedimento penale denominato "Violentemente investito", decise di denunciare l'avvocato Mellea, a suo dire colpevole di averlo truffato e ingannato.


L'avvocato Mellea

La Procura della Repubblica ravvisò nella denuncia un tentativo di crearsi un alibi, totalmente smentito dalle risultanze investigative. Per questi motivo venne richiesta l'archiviazione della denuncia,  accolta dal Gip di Catanzaro, rendendo vana l'opposizione del Guido.

Alla richiesta di archiviazione seguì la denuncia per calunnia proposta dall'avvocato Mellea contro Guido. Oggi, in sede di udienza preliminare, il Gup ha definitivamente rinviato a giudizio Guido Serafino detto Rino.

Contro di lui, l'avvocato Mellea, costituito parte civile con l'avvocato Vitaliano Leone, ha chiesto un risarcimento danni di 50mila euro.
Il processo inizierà davanti al Tribunale il 7 giugno 2021.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner