
Cambiano le regole dell'Alpi all'Aou 'Dulbecco' di Catanzaro. Con una repentina comunicazione del direttore sanitario rivolta ai medici viene stravolta la modalità di prenotazione interna.
"A decorrere dal mese di febbraio 2026 l’attività ALPI sarà gestita mediante il nuovo dispositivo Sovra CUP. Si precisa che, come previsto da contratto, verranno caricate le giornate deliberate fino al 31/08/2026. Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso i seguenti canali: portale regionale; numero verde 0961 789789".
Questo il succo dell'ordine sanitario. Viene poi precisato che "Ciascun medico sarà abilitato a: effettuare prenotazioni sulla propria agenda; visualizzare il piano di lavoro giornaliero". E ancora: "Non sarà consentito effettuare cambi di giornata, salvo comprovate incompatibilità di servizio, che dovranno essere comunicate tempestivamente, non appena disponibili i turni di servizio, inviando apposita comunicazione con conoscenza a questo Ufficio".
Tra qualche ora cambierà l'organizzazione 'interna' dell'Alpi, quella meno visibile ai pazienti. Certo è che l'improvvisa 'novità' non sia stata accolta benissimo da alcuni operatori sanitari, che si ritroveranno incombenze sostanzialmente amministrative e aggiuntive. Non è escluso un intervento delle organizzazioni sindacali.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797