"Cambiare rotta. Il futuro nell’Antropocene”, il nuovo libro di Simone Morandini giovedì 10 a Soverato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Cambiare rotta. Il futuro nell’Antropocene”, il nuovo libro di Simone Morandini giovedì 10 a Soverato
Simone Morandini
  08 dicembre 2020 18:41

L’Istituto Universitario “Don Giorgio Pratesi”, dell'Opera Salesiana di Soverato, affiliato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia di Roma, il prossimo 10 dicembre, con inizio alle ore 17.30, promuove una discussione da remoto intorno al nuovo libro di Simone Morandini: “Cambiare rotta. Il futuro nell’Antropocene” (EDB, 2020).

Banner

Dopo i saluti di Rosa Fiore, direttrice dell’Istituto Universitario “Pratesi”, e l’introduzione di Luigi Mariano Guzzo, docente invitato nella stessa istituzione accademica e all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, interverranno Gaia De Vecchi, docente di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Pier Paolo Simonini, docente di Etica Sociale presso la Facoltà Teologica di Torino.

Banner

 Il volume “Cambiare rotta” intende offrire piste di riflessioni etiche per orientare l’agire umano verso i grandi temi della sostenibilità e dell’ecogiustizia. Simone Morandini è docente di Teologia della creazione presso l’Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino di Venezia” e presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

Banner

Collabora con la Fondazione “Lanza” di Padova e coordina il Gruppo “Custodia del Creato” dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza Episcopale Italiana. 



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner