Cambiavento: "La Lega contro i Comuni: risorse a rischio per Catanzaro che ha beneficiato dei fondi Pnrr"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cambiavento: "La Lega contro i Comuni: risorse a rischio per Catanzaro che ha beneficiato dei fondi Pnrr"

  28 maggio 2024 18:34

 “Ci risiamo, torna la scure del Governo delle destre che pare voglia tagliare le risorse di parte corrente ai Comuni destinatari dei finanziamenti Pnrr. Non è la prima volta che i sindaci vengono bersagliati per la sola colpa di portare avanti progetti e opere pubbliche con fondi a loro assegnati per fare il bene della comunità". 

 
Lo scrive l'Associazione Politica e Culturale Cambiavento 
 
"Per gli enti locali si annunciano tagli per 250 milioni in tutto il Paese, colpendo in misura direttamente proporzionale i Comuni che hanno ricevuto maggiori risorse per gli investimenti. Davvero un controsenso, se si pensa al dato di Catanzaro che è chiamata a gestire qualcosa come circa 30milioni di euro e che, se si confermasse quanto trapelato e denunciato anche dall’Anci, si troverebbe all’improvviso impossibilitata a completare opere o a gestirle in una fase successiva". 
 
"Da che parte stanno quelli che si riempiono la bocca della bontà dell’autonomia differenziata se, ancora una volta, si girano le spalle davanti a chi nelle città è chiamato a dare risposte alla gente? Come si reggeranno in piedi progetti e infrastrutture di grande impatto, come quelli finanziati dal Pnrr, se si tagliano le risorse di parte corrente ai Comuni già gravati da sempre minori trasferimenti da parte dello Stato? Se qualcuno ci ha definiti dilettanti allo sbaraglio, ribattiamo che è sempre meglio dell’essere professionisti dell’inganno, quello perpetrato a danno di un Sud sempre più lasciato ai margini dai ranghi di governo a trazione leghista”. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner