Cambiavento: "La Lega umilia Catanzaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cambiavento: "La Lega umilia Catanzaro"

  17 agosto 2023 15:20

"Finalmente Salvini e la sua Lega Nord hanno gettato la maschera dimostrando, alla prima occasione utile, come l’eliminazione dell’indicazione geografica dal nome del partito sia stata la più meschina delle operazioni di maquillage politico e nulla più. Un’operazione che ha preso in giro milioni di italiani e che alle nostre latitudini cammina sulle gambe di chi ha inteso sfruttare il populismo salviniano e della destra per ottenere poltrone e vantaggi personali a scapito del mandato di rappresentanza popolare affidatogli dagli elettori.

Il drastico taglio di ben 2,5mld di euro per gli investimenti al Sud deciso dal ministro dell’Interno è l’ennesima conferma di come le decisioni dei governi di destra siano orientate a favorire solo una parte del Paese, quella che scommette sulla secessione dal Mezzogiorno, che tratta gli italiani del Sud come fannulloni e scansafatiche ma che quotidianamente sfrutta il lavoro dei meridionali per magnificare la propria capacità produttiva.

Banner

Il silenzio complice dei leghisti del Sud, di quelli calabresi e di quelli catanzaresi nello specifico, invece, è la conferma di come sotto al vessillo di Alberto da Giussano si siano ritrovati per convenienza personale, per brama di potere. Che fine hanno fatto, oggi, i moralizzatori dei comportamenti altrui? Che fine hanno fatto, oggi, quelli che non perdono un istante a ringraziare un politico del proprio schieramento per aver fatto niente più e niente meno di ciò che il mandato elettorale affidatogli prescrive?

Banner

I soldi, tanti, persi dal Mezzogiorno, dalla Calabria e quindi dal capoluogo di regione si traducono in investimenti mancati in infrastrutture determinanti per il presente e il futuro della nostra regione; infrastrutture a sostegno del commercio, del turismo, della mobilità interna, della salute dei cittadini calabresi. Non serve a nulla gettare fumo negli occhi parlando del Ponte sullo Stretto: se mai si farà, sarà l’ennesima opera inutile che congiungerà il nulla con il niente in cui saranno stati sprecate decine di miliardi di euro".

Banner

Tanto si legge in una nota a firma dell'Associazione Politica e Culturale Cambiavento.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner