
In un momento in cui l’Avvocatura catanzarese, fortemente scossa dagli eventi che hanno segnato la giornata di ieri, è in lutto, la Camera Penale “Alfredo Cantàfora” di Catanzaro si stringe intorno al dolore delle famiglie dei colleghi Colleghi Galeota-Palaia e Mazza.
Il presidente Ermenegildo Massimo Scuteri, i componenti del direttivo e tutti i soci, sono attoniti e sgomenti per i drammatici accadimenti che hanno colpito ieri le famiglie dei Colleghi Galeota-Palaia e Mazza, attorno alle quali sentitamente si stringono.
Ragion per cui, in segno di lutto, viene disposto il rinvio delle attività programmate e nello specifico del convegno dal titolo “L’ergastolo ostativo, tra diritto e ragione di Stato”, nel cui ambito doveva altresì essere presentato il libro “Cento giorni” di Claudio Conte, originariamente in programma venerdì 11 ottobre.
L’evento, fortemente voluto e organizzato dalla Scuola Territoriale di Formazione della Camera Penale “Alfredo Cantàfora” di Catanzaro, diretta dall’avvocato Danilo Iannello, e dall’Osservatorio carcere, il cui responsabile è l’avvocato Orlando Sapia, unitamente all’associazione Yairaiha Onlus, aveva l’obiettivo di affrontare il sempre più attuale problema del rapporto tra la funzione rieducativa della pena e la concreta possibilità della sua attuazione. Nei prossimi giorni, verrà comunicata la data in cui il convegno si svolgerà.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797