Emergenza idrica: da 15 giorni l’acqua arriva a intermittenza, ora rubinetti completamente a secco. Residenti esasperati
17 luglio 2025 19:39Una situazione ormai insostenibile quella che si sta vivendo a Caminia, nota località balneare del comune di Stalettì. Da oltre due settimane, l’acqua nelle abitazioni arriva a singhiozzo, e da due giorni i rubinetti sono completamente asciutti. “Da 15 giorni l’acqua arrivava a fasi alterne, adesso non scende nemmeno un filo”, segnala una cittadina esasperata.
“Le nostre cisterne sono completamente a secco, e nessuno ci dà spiegazioni. Abbiamo provato a contattare il Comune ma non risponde nessuno, nemmeno il sindaco”, denuncia ancora la residente, che si fa portavoce di molti.
Nel silenzio istituzionale, cresce la rabbia e la delusione: “Ci sentiamo abbandonati. Qui è estate piena, ci sono famiglie con bambini, anziani, turisti. Ma senza acqua non si può vivere”, spiega.
In molti, stanchi di attendere e di fare i conti con secchi, bottiglie e disagi quotidiani, hanno già fatto le valigie. “Molti sono stati costretti a rientrare in città. Non è possibile restare in queste condizioni”.
Intanto, dal Comune di Stalettì nessuna comunicazione ufficiale. Nessuna nota, nessuna risposta alle telefonate o ai messaggi dei residenti. La speranza ora è che le autorità si attivino rapidamente per risolvere il problema.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736