In serie C, secondo successo in campionato nell’esordio casalingo stagionale contro lo “storico” Circolo Polimeni di Reggio Calabria. Il risultato finale di 4-2, premia il maggior tasso tecnico e la determinazione dimostrata dalla formazione giallorossa nel continuare il cammino spedito in questo torneo. Davanti ad una grandissima cornice di pubblico, la contesa è iniziata in discesa per i padroni di casa che guidati da capitan Fabio Grillo, nel primo incontro, hanno visto Diego Barreto Sanchez battere, senza particolari affanni, Agostino Rijli con il punteggio di 6-0 6-0. Nel secondo incontro vittoria netta per Andrea Grazioso che si è imposto per 6-0 6-1, cosi come Marco Dessi su Giuseppe Benedetto (6-0, 6-0), mentre solo nella quarta partita è arrivato il primo punto dei reggini. A portarlo a casa è stato Cristian Famà, che ha superato Enrico Fratto per 6-0 6-0.
Negli incontri del pomeriggio i padroni di casa chiudono i giochi e legittimano la vittoria, grazie al successo in doppio della coppia Barreto/Dessi che sconfigge agevolmente la coppia amaranto Colella/Rijli con il punteggio di 6-2 6-2. Nella seconda partita, valida solo ai fini statistici, Giuseppe Benedetto e Cristian Famà si sono imposti al termine di una gara divertente su Grazioso e Fratto per 4-6 6-2 10-5.
Soddisfazione per tutto il team catanzarese che, con questa vittoria sale in testa alla classifica, in compagnia di Junior Castrovillari ed Acquappesa. Domenica per le due formazioni cosentine scontro al vertice, mentre la Calabria Swim Race è attesa dalla difficile ed insidiosa trasferta di Reggio Calabria contro l’Accademia del Tennis.
Grande successo anche per la serie D. La squadra di casa vince con un roboante 4 a 0 al cospetto del Ct Catanzaro. Vittoria schiacciante per i padroni di casa che trascinati da uno straordinario Paul Valsecchi, un lusso per la categoria, vincono il primo incontro per 6-0, 6-0 contro Daniele Donato. Negli altri due singolari, super vittorie per Marcello Lanciano (6-0, 6-0) ed Alfonso Merante (6-0, 6-0). Troppa è apparsa nella circostanza la differenza tecnica e la condizione atletica dei giocatori locali al cospetto di Andrea Rotundo e Massara. È il duo Andrea Trapani - Paul Valsecchi a servire il poker e chiudere agevolmente la gara di doppio imponendosi sulla coppia Donato-Rotundo con un perentorio 6-0, 6-1.
Il presidente Domenico Gallo ha voluto commentare così questo fine settimana che ha visto la Calabria Swim Race primeggiare in entrambe le competizioni “Con questi convincenti risultati continua il nostro percorso. Complimenti ai ragazzi ed allo staff tecnico di entrambe le categorie per quanto fatto fin ora. Ovviamente dobbiamo crescere e migliorare: i ragazzi stanno lavorando con intensità e queste due vittorie ci consentono di preparare al meglio i prossimi difficili impegni. Quando aumenterà ancora la condizione fisica dei singoli, cresceremo anche come collettivo. Sicuramente nei momenti decisivi della stagione, la Calabria Swim Race si farà trovare pronta”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736