Campionati Italiani di Nuoto di Fondo, la Calabria Swim Race ancora una volta protagonista

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionati Italiani di Nuoto di Fondo, la Calabria Swim Race ancora una volta protagonista

  20 luglio 2023 14:23

La Calabria Swim Race del duo Gallo - Mirarchi ancora una volta protagonistica. Grandi soddisfazioni per il nuoto calabrese dunque, grazie ai risultati ottenuti da Cristina Bertucci ai Campionati Italiani di Nuoto di Fondo.

La trasferta dal punto di vista logistico, non era iniziata nel migliore di modi per la compagine catanzarese, con lo spostamento a causa delle condizioni meteo non favorevoli da Piombino a località Baratti ed esattamente sul versato opposto della costa del livornese. Nonostante ciò, l’atleta si è fatta trovare pronta al grande appuntamento. Nella giornata inaugurale infatti, dopo un inizio difficile, Cristina Bertucci con una seconda parte di gara entusiasmante, conquista il titolo di campione italiano assoluto nella 5 Km F 30, conquistando la medaglia d’oro grazie ad un prepotente 1’08’’05.

Banner

Banner

Al secondo posto Beatrice Calella della Natatio Master Team asd (1’13’13), mentre al terzo Sara Tortora della Due Ponti ssd (1’20’27). Dopo appena 24 ore di riposo, l’atleta giallorossa si ripete nella 3 Km F 30, conquistando meritamente la prima posizione con il tempo di 42’20.4. Podio completato con il secondo posto di Ambra Nicolini (42’25.4) ed il terzo di Flavia Abbonanza dei Nuotatori Genovesi (42’39.3).

Banner

Una doppietta tanto difficile da ottenere quanto da ripetere. Un risultato straordinario che colloca l’atleta catanzarese nelle “top player” dell’intera nazione.      

“In queste competizioni altamente difficili e competitive a livello nazionale – sottolinea il presidente Domenico Gallo – la nostra Cristina Bertucci ha ottenuto un risultato straordinario. Due ori, nella 5 Km e nella 3 Km evidenziano l’attenta preparazione svolta da Cristina nella piscina di Catanzaro ed il lavoro meticoloso del tecnico Antonio Corapi, responsabile del settore master. Una grande doppia vittoria ottenuta nonostante le difficoltà logistiche della prima giornata, ma Cristina merita insieme alla società che rappresento di ottenere questi grandi risultati sportivi per attaccamento, determinazione e capacità. Sono molto contento per il nuovo traguardo raggiunto, ma devo affermare che Cristina Bertucci in questa stagione ci ha abituato a queste grandi prestazioni e risultati. Sono fermamente convinto che continuerà a vincere e regalare ulteriori soddisfazioni. ”

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner