Un fine settimana che ha regalato alla campionessa catanzarese ben due ori nei 400 ed 800 stile, mentre la medaglia d’argento nei 200 stile libero. Un traguardo nazionale, l’ennesimo raggiunto dalla società catanzarese che conferma, ancora una volta, uno staff tecnico di livello nonché le capacità e la brillantezza di un atleta che ormai ha raggiunto una dimensione nazionale. Strepitose performance per l’atleta giallorossa con la conquista del titolo di campione italiano assoluto in ben due specialità. Ormai da tempo la nuotatrice, è in pianta stabile nella nazionale italiana e continua a stupire per capacità e continuità nei rendimenti di alto livello. Risultati e successi questi che proiettano la campionessa catanzarese alla partecipazione dei campionati mondiali di Agosto che si svolgeranno in Argentina e che hanno portato inoltre al conferimento da parte del Comitato Italiano Paralimpico della Medaglia d’oro al Valore Atletico per i risultati ottenuti nel 2022.
Al Campionato Italiano per la sezione maschile, Salvatore Guarnaccia, sempre della Calabria Swim Race, conferma il suo percorso di crescita con la conquista di due medaglie d’argento nei 50 e 100 stile.
“Ennesima soddisfazione – ha dichiarato il presidente Domenico Gallo – per i risultati conseguiti dalla nostra Noemi Canino e per il riconoscimento che ha ottenuto da parte del Comitato Italiano Paralimpico. Siamo molto contenti e soddisfatti per i risultati ottenuti che premiano il lavoro svolto con grande passione, sacrificio e capacità dalla nostra atleta, dalla società e dai tecnici per avere saputo mettere insieme tutti gli ingredienti per raggiungere questi prestigiosi traguardi.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736