di CARMINE MUSTARI
Anastasia Poerio Piterà è medaglia d’oro ai Campionati Italiani tiro di campagna disputati a Castellarano. Doppio fine settimana da incorniciare quello vissuto dagli Arcieri Club Lido negli appuntamenti sportivi di caratura nazionale che si sono svolti il 17 e il 24 luglio rispettivamente a Lanciano e Castellarano. Il primo, il campionato Italiano Pararchery ha visto protagonista l’arciere Fuscaldese Gorizia Anna Novello, che reduce dei successi sportivi regionali è stata tra le protagoniste nei campionati di divisione e classe compound seniores.
"Il risultato ottenuto, in una giornata di caldo torrido, - afferma mister Poerio Piterà - ci fa ben sperare per il futuro. Infatti, il cammino intrapreso con la nostra atleta sembra quello giusto, i progressi sportivi sono tangibili e il quarto posto in qualifica, confermato agli scontri per gli assoluti, ma soprattutto l’ottima prestazione, ci stimola a continuare nel cammino intrapreso". Le soddisfazioni per il team di Catanzaro Lido non finiscono qui, infatti nel week end appena trascorso, l’allieva Anastasia Poerio Piterà conferma il primo posto e l’oro ottenuto lo scorso anno ad Abbadia San Salvatore nell’arco nudo ai campionati italiani tiro di campagna.
La scelta tecnica di Demasi Pasquale, porta la giovane Anastasia a scegliere di gareggiare per la competizione nella categoria arco compound, Il finale gara segna un totale di 371 punti, che valgono il titolo italiano e l’oro individuale compound allieve. I ringraziamenti da parte di tutto lo staff del Club Lido vanno soprattutto a chi ci supporta in tutte queste trasferte, ed in particolare a Francesco Quaglia, che ormai è un tassello importante per il nostro team, il quale è sempre disponibile a collaborare attivamente con la nostra società, investendo tempo prezioso per il successo dei nostri atleti. Un altro particolare ringraziamento va anche a Sergio Bonavita (Comitato Calabria) che ha voluto complimentarsi con la allieva del Club Lido contattandoci personalmente tramite il mister societario.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736