Ennesimo successo per la Calabria Swim Race di Catanzaro ai campionati Italiani di Salvamento che si sono svolti a Chianciano dal 24 al 29 Luglio.
La compagine catanzarese è giunta all’appuntamento da campione regionale, con un gruppo abbastanza numeroso che aveva conquistato i pass per la partecipazione nazionale con Gregorio Muraca e Giovanni Pio Procopio per gli esordienti A, mentre per i Categoria Francesco Scida, Pietro Barbieri, Ester Poerio, Giorgia Russo, Clarissa Villa, Teresa Chiarella, e Cristian Caruso. La formazione giallorossa del duo Gallo-Mirarchi ritorna dalla Toscana con la conquista di una medaglia di bronzo grazie all’exploit dell’atleta Cristian Caruso, classe 2007. Dopo aver sfiorato il podio nei 50 mt trasporto manichino (34’’04), l’atleta catanzarese raggiunge un risultato sensazionale nella specialità 100 mt manichino, pinne e torpedo con il crono 59’’50. Prima medaglia di livello assoluto conquistata ed ingresso prepotente nel circuito dei migliori per il sedicenne.
Le ottime prestazioni di Gregorio Muraca (5° posto nei 50 mt trasporto manichino), Esther Poerio, Teresa Chiarella, Clarissa Villa, Giorgia Russo e Pietro Barbieri con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto accrescere il medagliere giallorosso, mentre per Francesco Scida, Giovanni Procopio un percorso di crescita ed una maggiore esperienza acquisita consentirà loro di guardare ai prossimi appuntamenti con rinnovato entusiasmo. Risultati che collocano la società catanzarese al ventiduesimo posto nazionale per la categoria Esordienti, il ventisettesimo nella categoria Ragazzi ed il cinquantesimo nella categoria Juniores. Anche in questa speciale classifica, la formazione ben guidata dallo staff tecnico composto da Antonio Corapi, Pietro Cefalì, Gabriella Latini, Cristian Luna e Cristina Bertucci risulta essere la prima in Calabria.
E‘ stato, dunque, il Campionato Italiano nel segno di Cristian Caruso e della Calabria Swim Race, unica società del territorio regionale ad andare su un podio nazionale.
“Un altro grande risultato – ha dichiarato il presidente Domenico Gallo - un momento di enorme significato e di crescita personale per il nostro Cristian. Questa medaglia deve essere il punto di partenza per un ragazzo che merita altre soddisfazioni di livello assoluto. Siamo molto soddisfatti anche per i risultati ottenuti dal gruppo squadra che ha dimostrato ancora un volta di poter competere a livello nazionale con i migliori di questa specialità”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736