Campionati Lifesaving di Riccione, exploit di Gregorio Muraca della Calabria Swim Race

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionati Lifesaving di Riccione, exploit di Gregorio Muraca della Calabria Swim Race

  06 febbraio 2023 15:09

Un altro strepitoso traguardo per la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo- Mirella Mirarchi ai Campionati Lifesaving di Riccione. La formazione catanzarese ritorna dall’Emilia Romagna con la conquista di una medaglia d’oro ed una medaglia di bronzo grazie all’exploit dell’atleta Gregorio Muraca, classe 2010. E‘ stato, dunque, il Campionato Italiano nel segno di Gregorio Muraca e della Calabria Swim Race, unica società del territorio regionale ad andare sul podio con il giovane catanzarese che ha vinto la medaglia d'oro nei 50 metri trasporto manichino ed il bronzo nei 100 ostacoli.  Ottimi risultati anche per gli altri componenti del gruppo squadra che conquistano il sedicesimo posto nazionale per la categoria Esordienti, il ventiquattresimo nella categoria Ragazzi ed il trentaduesimo nella categoria Juniores. Anche in questa speciale classifica, la formazione ben guidata dallo staff tecnico composto da Pietro Cefalì, Antonio Corapi, Gabriella Latini, Cristian Luna e Cristina Bertucci risulta essere la prima in Calabria.

Le ottime prestazioni di Teresa Chiarella, Cristian Caruso, Paul Mihailescu, Paolo Pisano, Giorgia Russo e Stabile Samuele con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto accrescere il medagliere giallorosso, mentre per Pietro Barbieri, Giovanni Caruso, Anna Grazia Costantino, Villa Clarissa e Francesco Scida, un netto miglioramento in termini cronometrici e l’esperienza acquisita consentirà di guardare ai prossimi appuntamenti con rinnovato entusiasmo ed essere protagonisti al prossimo campionato italiano per quanto concerne il settore salvamento.

Banner

Un altro risultato prestigioso – ha dichiarato il presidente Domenico Gallo - quello ottenuto dal nostro atleta Gregorio Muraca che mette in mostra le capacità individuali dell’atleta e quelle organizzative e tecniche della nostra società in ambito nazionale e regionale. Tutti i nostri atleti hanno ben figurato nella trasferta di Riccione e raggiunto ottime posizioni in classifica. I risultati sportivi e le vittorie ottenute  dimostrano ancora una volta il valore organizzativo, tecnico e gestionale della nostra società. Un ringraziamento particolare va al nostro giovane e preparato staff tecnico che con grande impegno ha iniziato in questa stagione sportiva un percorso tecnico di alto livello”

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner