Campionati Nuoto Master, la Calabria Swim Race protagonista: podio per Costa e Foglia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionati Nuoto Master, la Calabria Swim Race protagonista: podio per Costa e Foglia

  08 luglio 2022 12:35

Si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani di Nuoto master dove da qualche anno la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo e Mirella Mirarchi risulta sempre protagonista. Il team catanzarese, ben diretto dall’allenatore Antonio Corapi, ha ottenuto l’ennesimo risultato straordinario con le tre medaglie d’oro (50m, i 100m e i 200m rana) del top player Enzo Foglia ed il conseguente titolo di Campione italiano nella sua categoria M70.  Nello score personale, l’atleta giallorosso raggiunge 23 medaglie d’oro totali vinte a livello nazionale.

Poi l’exploit di Rossella Costa nei 400 stile libero (medaglia d’argento) e nei 200 rana (bronzo) con le due medaglie conquistate grazie alla caparbietà ed alla tenacia dimostrata nelle due specialità. Un risultato straordinario quello ottenuto dai due atleti che confermano le capacità individuali, l’ottimo lavoro di preparazione all’appuntamento svolto dal tecnico ed gli ottimi risultati a livello nazionale che la società catanzarese continua ad ottenere.        

Banner

Sfiora invece, il podio nei 50 dorso Alina Pislari che nonostante l’ottimo tempo ‘35’’11, deve arrendersi all’ultima bracciata. Brillano, ma avrebbero meritato maggior fortuna, le prestazioni di Cristina Bertucci (7° posto) negli 800 stile (10’35’’76) e Luana Catanzariti (8° posto) nei 200 rana (3’48’’20) Non sono mancate le conferme ed i miglioramenti individuali, in termini cronometrici, da parte degli altri partecipanti alla trasferta marchigiana, con qualcosa in più per attaccamento alla maglia ed abnegazione per Lidia De Santis, Dario Avellone, Nicola Messina e Fabio Grano.

Banner

Grande soddisfazione nelle parole del tecnico Antonio Corapi per il risultato ottenuto “Un successo che premia il lavoro, l'impegno e i sacrifici di dirigenti, tecnici e atleti. Aver partecipato ai Campionati Italiani e soprattutto aver vinto 5 medaglie in questa manifestazione è per tutti noi motivo di grande orgoglio. C'è in noi grande soddisfazione - osserva Corapi – per la crescita che il movimento master ha avuto in questi anni nella nostra società e per i risultati ottenuti. Lo sviluppo di questo settore era tra le prerogative del nostro team ed essere riusciti nel nostro obiettivo ci inorgoglisce.”

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner