
Si sono svolte questa mattina le finali provinciali di basket “3 contro 3” dei Campionati studenteschi 2023/2024. Le partite si sono svolte sul parquet del Palazzetto dello sport di località Giovino, nel capoluogo di regione. Ad aggiudicarsi il titolo di Campioni provinciali sono stati, nella categoria "cadetti", gli alunni del Convitto Nazionale “Pasquale Galluppi” di Catanzaro. Nello specifico, gli allievi Francesco Monteverde, Giulio Rachetta, Alex Sabatino e Lorenzo Cantafio, tutti frequentanti la classe 3^D, hanno avuto la meglio sui pari età dell'Istituto Comprensivo “Ardito - Don Bosco" di Lamezia Terme e su quelli dell'IC Rodari di Soveria Mannelli. I neo campioni disputeranno, ora, la fase regionale che si terrà a Crotone il 17 aprile.
Meno fortunati, invece, i cestisti del Convitto della categoria "Ragazzi" che, dopo una splendida finale combattuta fino all'ultimo secondo di gioco, sono stati eliminati per un solo punto di scarto. Ad assistere i ragazzi in questa avventura, i professori Ezio Praticò e Marcello Sabatino.
Da parte del rettore-dirigente scolastico, professoressa Stefania Cinzia Scozzafava, i complimenti ai ragazzi e ai docenti per questo ottimo risultato. “Il progetto dei Campionati studenteschi, al di là di questo successo per la nostra scuola – ha affermato Scozzafava – ha dimostrato di riscuotere grande entusiasmo tra i ragazzi e, per questo, ringrazio i docenti che si sono impegnati a fondo affinché tutto andasse per il verso giusto. Ai miei alunni che si sono distinti nelle finali di oggi – ha concluso la ds – vanno i miei complimenti, ricordando sempre che ciò che importa è partecipare con lealtà e impegno, esaltando i veri valori dello sport”.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797