Campionato italiano giovanissimi-esordienti Uisp, a Riccione il Gruppo Atletico sportivo ASD si fa valere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionato italiano giovanissimi-esordienti Uisp, a Riccione il Gruppo Atletico sportivo ASD si fa valere

  25 giugno 2022 09:17

Lo scorso weekend si è svolto nel suggestivo impianto di Riccione il Campionato Italiano Giovanissimi-Esordienti Uisp.

A rappresentare la Calabria Il Gruppo Atletico sportivo ASD affiliata UISP  guidato dal tecnico  Germana Critelli, referente Uisp Nuoto della provincia di Catanzaro. Il Gruppo rappresentato da 11 atleti  della Categoria Esordienti A era composto da Barreca Paola, Conforto Chiara, Cosentino Dalia, Cristofaro Ginevra Matilde Notaro, Zinzi Allegra, Cerullo Emanuele, Donato Giuseppe, Merolla Cristian, Sinopoli Francesco e Stagliano’ Francesco. Numerosi i miglioramenti di tutti gli atleti, che hanno gareggiato alla pari dei loro competitor appartenenti a società del Nord Italia presenti da anni nei primi posti delle classifiche UISP Nazionali. Ottimo il risultato di squadra e di rilievo assoluto le 2 medaglie d'oro di Paola Barreca ('10) nei 50 e 100 stile libero e quella d'argento per la compagna di squadra Matilde Notaro ('10) nei 200 stile libero a pochi decimi dal primo posto.

Banner

Anche le staffette femminili si sono fatte valere, considerato l’alto livello tecnico delle altre società presenti, che ha permesso agli atleti della ASD GAS, di raggiungere i piedi del podio e conquistare in entrambe le specialità (4x50 stile e 4x50 mista) la medaglia di legno. Ottimo risultato per Cosentino e Zinzi che entrano nella top Ten rispettivamente nei 50 delfino e 100 dorso (Cosentino 8°) e 200 misti (Zinzi 7°).

Banner

L’appuntamento per la Kermesse di nuoto più importante per i giovani atleti italiani è per il prossimo anno, auspicando che oltre alle squadre della provincia di Catanzaro si possano aggregare anche altre ASD Calabresi confermando una presenza importante come lo è stata nel recente passato.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner