Campionato Mezza Maratona, podio sfiorato per il catanzarese Luca Ursano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionato Mezza Maratona, podio sfiorato per il catanzarese Luca Ursano
Luca Ursano

"Finalmente ho trovato la serenità e la tranquillità che ricercavo in allenamento in posti come Catanzaro o Cosenza - ha dichiarato il giovane atleta -. perché credo fortemente nelle potenzialità di questa regione"

  17 ottobre 2023 16:09

di FILIPPO COPPOLETTA

Grande soddisfazione ed un pizzico di rammarico al Campionato Italiano di Mezza Maratona (Km 21,097) per l'atleta catanzarese Luca Ursano (Atletica Vomano) che ha meritatamente conquistato un difficile quanto prestigioso quarto posto, sfiorando di soli 15'' il podio assoluto della gara tenutasi a Telese Terme, in provincia di Benevento. 

Banner

Con un tempo di 1h 05’27”, Ursano ha stabilito la sua migliore prestazione personale, dopo l'esperienza vissuta nel 2022 a Pisa sulla stessa distanza. 

Banner

Una gara ostica che su 1.123 partecipanti ha contato il ritiro di oltre 700 atleti a causa dell’insolito caldo fuori stagione e di un percorso piuttosto ondulato, che ha condizionato anche la tenuta muscolare. 

Banner

"Sono molto felice per questo risultato prestigioso (solo un po’ rammaricato per i 15” che mi dividono dal podio) ed anche tanto fiducioso per quel che saranno i prossimi appuntamenti". Ha dichiarato il giovane atleta catanzarese.

"Quest’anno è stata una stagione lunga, con alti e bassi ma molto entusiasmante - spiega Ursano - Ho finalmente trovato la serenità e la tranquillità che ricercavo in allenamento in posti come Catanzaro o Cosenza perché credo fortemente nelle potenzialità di questa regione. Devo ringraziare in primis la mia famiglia e tutto il mio staff (con capo coach Maurizio Leone), la mia società Atletica Vomano, i miei docenti universitari e tutte le persone che quotidianamente mi fanno il tifo!" ha concluso. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner