Campionato nazionale di Pasticceria, a Botricello la finale regionale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionato nazionale di Pasticceria, a Botricello la finale regionale
L’Istituto Superiore “Rita Levi Montalcini” di Botricello
  12 gennaio 2024 11:54

L’Istituto Superiore “Rita Levi Montalcini” di Botricello ospiterà le selezioni regionali del Campionato Nazionale di Pasticceria promosso dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) e destinato agli Istituti alberghieri. La manifestazione si svolgerà il 15 gennaio prossimo, a partire dalle ore 9,30, e vedrà protagonisti cinque istituti alberghieri provenienti da tutta la Calabria.

In gara, oltre alla stessa scuola di Botricello, anche gli studenti dell’Ipssar “Luigi Einaudi” di Lamezia Terme, della sede associata Ipseoa dell’Alberghiero di Le Castella; dell’Ipsseoa di Soverato e dell’Istituto “Renda” di Polistena.

Banner

La giuria sarà composta dal presidente Antonio De Santis, delegato regionale Fipgc, Roberto Furfaro, delegato Fipgc della provincia di Reggio Calabria, e da Cinzia Auditore, delegata Fipgc della provincia di Crotone. La manifestazione sarà aperta dagli interventi di Antonio De Santis, del sindaco di Botricello Saverio Simone Puccio, della dirigente scolastica Giovanna Moscato, del vicesindaco di Amaroni Teresa Lagrotteria, con la presenza di associati pasticcieri della stessa Federazione. Molto importante anche la collaborazione con Amaroni, città del miele, che vedrà al centro della gara proprio questo importante prodotto tipico del Catanzarese.

Banner

“Il Comune di Botricello ha voluto sostenere fortemente questa iniziativa a carattere regionale – ha sottolineato il Sindaco Saverio Simone Puccio – perché crediamo nelle potenzialità del nostro Istituto Alberghiero, in prima linea grazie all’impegno della dirigente Moscato e del corpo docenti. Imprescindibile, però, è stato l’intervento del delegato Fipgc Antonio De Santis, che non finiremo mai di ringraziare per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro paese e per il garbo e la professionalità con cui ha gestito ogni cosa. Dopo la straordinaria manifestazione dello scorso anno, con la giornata dedicata al finocchio Igp di Botricello insieme all’Istituto superiore e al Consorzio di tutela, oggi scommettiamo ancora una volta sul nostro Alberghiero, patrocinando un evento che, siamo certi, porrà in evidenza l’accoglienza e la professionalità del nostro paese”.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner