Dopo circa un mese dall'ultima gara, ha ripreso più avvincente che mai, il Campionato Regionale Basilicata/Calabria di Karting. Come sempre, si ha la partecipazione di tantissimi piloti, provenienti da ogni luogo, impegnati a colpi di sorpassi, in una sfida avvincente. Tra i concorrenti primeggia "Astro nascente" del karting calabrese: "Salvatore Giglio", il quale, malgrado nelle prove di qualifica, costretto a piazzarsi agli ultimi posti, per disguidi meccanici, in gara "uno", con grande determinazione e personali strateggie, riesce a piazzarsi alla 2° posizione ed addirittura, in gara "due" con uno scatto alla partenza da vero campione, dopo la prima curva, conquista la 1°posizione che, avrebbe tranquillamente mantenuto, se non fosse stato tamponato, da un avversario che, con intervento scorretto, lo devia, fuori pista.
La penalità di soli 5'' inflitta all'avversario per la scorrettezza, è ritenuta da molti, minima, rispetto al subito dal piccolo campione catanzarese, sia come piazzamento che per danni strutturali al Kart. Salvatore Giglio, non si perde d'animo, in seguito all'incidente subito e ancora una volta, spiazza tutti con una sua performance: rientra in pista dalle retrovie e con una serie di sorpassi, guadagna strada ed alla fase conclusiva, la 3° posizione.
Grande soddisfazione tra gli sponsor e congratulazioni dai presenti, per la brillante esibizione alla quale si è assistito e che ancora una volta, il giovane pilota, ha regalato, dimostrando carattere e maturità da vero campione. Il piccolo Salvatore Giglio, nel ringraziare il team manager Ferragina, gli sponsor e quanti lo supportono in questa difficile avventura, dà appuntamento alla prossima: la 3a Prova Campionato Regionale Basilicata/Calabria - zona7 il20.09.2020 – Circuito Overdrive, Salandra (MT), puntando a superarsi, rispetto alla passata Stagione, quando, su quella pista, una delle più tecniche, ottenne il giro più veloce in gara, la pole position, il record di pista e un meritato podio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736