Cresce l’attesa per il gran finale che assegnerà il titolo di Campione Regionale Lifesaving 2023, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto che si sta svolgendo nella piscina “Vinicio Calio” di Catanzaro. Oltre 150 atleti provenienti da ogni parte della regione a rappresentare le sei maggiori società che praticano salvamento agonistico. Con loro famiglie e accompagnatori pronti a godersi i confort di un impianto, quello del capoluogo catanzarese, che oramai da qualche anno ospita gare di questo livello.
Le società partecipanti Acli Arvalia Nuoto Lamezia, Blu Team Reggio, Calabria Swim Race di Catanzaro, Il Gabbiano Paola, Gruppo Atletico Sportivo ed Italia Sport Reggio Calabria hanno reso il primo pomeriggio catanzarese, bello ed entusiasmante come non mai. Gare avvincenti e spettacolari che hanno divertito il numeroso pubblico presente sugli spalti.
Domani il gran finale con l’assegnazione in serata del titolo, con i padroni casa della Calabria Swim Race del duo Gallo – Mirarchi che cercheranno in tutti i modi di difendere quello conquistato nella passata stagione e confermare l’egemonia calabrese in questa disciplina. Sarà dunque battaglia con il Gabbiano Paola, Italia Sport di Reggio Calabria e Gruppo Atletico Sportivo pronte a duellare con i quotati avversari. Un finale, dunque, tutto da scrivere e da vivere con le gare di domani che, bracciata dopo bracciata, assegneranno il titolo di campione d’inverno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736