Questa mattina si sono svolte, all'istituto "Fermi" di Catanzaro Lido, le finali Provinciali dei Campionati Studenteschi di Pallavolo. I ragazzi della "Pascoli", della SSIG, hanno giocato, distinguendosi per correttezza e gioco di squadra, contro le scuole della provincia riuscendo a qualificarsi per le finali.
Con il punteggio di due set su due ha conquistato la vittoria ed è prima squadra della Provincia di Catanzaro. I docenti che hanno lavorato a questo successo, i professori di Astarita, Cosentino, Iiritano e Marcatello, sono fieri del traguardo raggiunto e ringraziano tutta la squadra per aver realizzato tutto questo.
"Questa magnifica esperienza - scrivono - è stata una fantastica occasione per vivere lo sport, specie quello di squadra, come uno strumento raro che abilita a scoprire e far propri valori come la correttezza, l'osservanza delle regole, il rispetto degli altri, la solidarietà, che educa a riconoscere il valore proprio e altrui…tutte sfaccettature che valgono anche per la vita e che rappresentano per i nostri ragazzi quel valore aggiunto di cui non poter fare a meno".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736