Nel pomeriggio del 9 aprile verrà inaugurato a Campo Calabro il nuovo campo sportivo.
"Completamente riqualificato con terreno in sintetico l’impianto - spiega una nota del Comune - si propone come uno dei più completi e moderni della area metropolitana. Realizzato nell’area del vecchio impianto del 1972 fra la via Campanile e la Via Gagliostro al margine sud dell’abitato, si affianca al campo coperto polivalente riqualificato ed aperto al pubblico nello scorso mese di ottobre. Dopo la sua costruzione negli anni 70 - è scritto - il terreno da gioco e l’area circostante, di circa 13 mila mq ha subito diversi interventi di rifacimento, consolidamento dell’area e implementazione dei servizi per un totale di circa 700 mila euro fra il 1987 ed il 2009. Ma è l’intervento appena concluso che ha trasformato il vecchio campo in terra battuta oramai assalito dal degrado in un impianto moderno ed all’avanguardia. I lavori sono stati realizzati a tempo di record coi fondi del PON Legalità 2014-2020 , ed hanno avuto un costo di 497 mila euro.
Dall’approvazione del progetto, realizzato dall’architetto Mariano Sciarrone, sono passati infatti appena 16 mesi durante i quali i lavori sono stati portati a compimento in dieci mesi dalla ditta Venturelli di Forlì. L’impianto di Campo Calabro è la prima opera completata fra quelle finanziate con l’asse 7 del PON Legalità".
Lo stadio verrà intitolato a due storici presidenti delle squadre locali, la Campese e la Pro - Campese, il Prof. Rocco Parrinello e Domenico Repaci. Alla cerimonia, alla quale sono state invitate le massime autorità civili, politiche e militari della provincia ed i rappresentati delle federazioni sportive, seguirà una partita simbolica fra le vecchie glorie delle due squadre locali.
“Si completa progressivamente- ha commentato il Sindaco Sandro Repaci – il nostro disegno di trasformazione dell’area di via Campanile in un autentico polo sportivo che intendiamo ancora ampliare e migliorare. Dopo la riqualificazione del Campo Coperto Polivalente e la prossima apertura dell’impianto per il tennis di via Gerace, che sta per essere completamente rifunzionalizzato, portiamo così a compimento il piano straordinario per lo sport che avevamo assunto come impegno all’atto dell’insediamento della nostra amministrazione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736