Campo di Siano. Sergio Costanzo: "Mai messo in dubbio attuale affidamento, ma ho stimolato il Comune a fare il nuovo bando"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campo di Siano. Sergio Costanzo: "Mai messo in dubbio attuale affidamento, ma ho stimolato il Comune a fare il nuovo bando"

  12 ottobre 2021 20:30

"L’intento della mia nota stampa,  riferita alla gestione del campo sportivo di Siano, non era quello di mettere in discussione ne l’affidamento e ne tanto meno la conduzione dell’Asd Catanzaro Lido, ma quello di spingere l’amministrazione comunale a procedere a un regolare bando aperto a tutte le associazioni che ne hanno i requisiti. Mi dispiace, e non era mia intenzione, suscitare  rincrescimento  tra gli amici dell’Asd Catanzaro Lido, che ringrazio per la correttezza e il tono garbato della loro risposta, ma  ribadisco, come del resto loro stessi hanno sollecitato nella nota di risposta, la necessità che l’amministrazione comunale proceda alla pubblicazione del nuovo bando di gara  per l’affidamento della gestione della struttura". Lo afferma in una nota il capogruppo di Fare per Catanzaro Sergio Costanzo, che riprende una nota dell'Asd Catanzaro Lido 2004 (LEGGI QUI)

"Concorderete con me - prosegue- che non si può continuare ad andare avanti con proroghe perché queste, oltre a forzare i criteri della legalità,  blocca la partecipazione di altri soggetti finendo per appiattirne la conduzione. Se c’è concorrenza ogni proponente prova a offrire nuovi servizi o migliorie alla struttura a tutto vantaggio dell’economicità del governo della cosa pubblica e della stessa comunità che potrà  trarne benefici nella fruizione. Quindi era doveroso da parte mia evidenziare l’inerzia del comune che a oggi non ha predisposto ancora nessun bando di gara pur avendo avuto tutto il tempo necessario per farlo".

Banner

"Questo, sottolineo, senza mettere in discussione  l’attuale gestione che apprezzo per l’impegno e la professionalità. Voglio solo ribadire che ho solo svolto il mio ruolo di consigliere comunale quello, cioè, di chiedere, sollecitare ed essere da stimolo all’amministrazione per offrire servizi sempre migliori efficienti, efficaci, economici  e nella piena legalità. E’ quanto ribadisco, chiedendo -conclude- al sindaco Abramo e all’assessore Concolino e all’assessore Lobello di attivarsi e fare presto affinchè si proceda  all’affidamento definitivo della gestione attraverso un nuovo bando".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner