Campo Scuola Galati quartiere Gagliano. Capellupo: “Recuperato uno spazio abbandonato da decenni” 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campo Scuola Galati quartiere Gagliano. Capellupo: “Recuperato uno spazio abbandonato da decenni” 

  04 aprile 2025 09:45



"Vedere tantissimi giovani festanti alla riapertura del campo della scuola Galati, abbandonato da almeno 25 anni, mi ha riempito il cuore di gioia riportandomi al passato quando quella struttura era un luogo di gioia ed aggregazione per tutto il quartiere. Questa opera rappresenta una della azioni migliorative che più volte i giovani e le famiglie del quartiere avevano chiesto negli incontri pubblici all'amministrazione ed anche per questo la soddisfazione per il risultato raggiunto è piena.
Grazie a BKT, alla Serie B, all'Us Catanzaro ed ai suoi tifosi ma, permettetemi, grazie, soprattutto, al sindaco Nicola Fiorita per aver da subito condiviso l'idea di candidare per Fattore Campo la città di Catanzaro con questa struttura nel quartiere Gagliano. Grazie, in particolare al Capo di Gabinetto Salvatore Bullotta ed all'assessore ai lavori pubblici e gestione del territorio Pasquale Squillace, a tutto il settore ed alle maestranze, per l'impegno, la qualità del lavoro ed la passione. E grazie alla simpatia che ci ha fatto vivere Ivan Colacino nelle fasi della inaugurazione".
Così in una nota del consigliere comunale Vincenzo Capellupo
 
"Un nuovo terreno di gioco in sintetico, spalti riqualificati ed abbelliti dalle opere dagli artisti Sonny Procopio e Claudio Chiaravalloti coadiuvati dagli studenti della Galati, la riqualificazione dell'impianto di illuminazione e più in generale dell'area sono i tasselli di un percorso che, per essere pienamente virtuoso, dovrà necessariamente camminare sulle gambe di un patto di collaborazione tra cittadini e amministrazione perché si abbia una valorizzazione piena, un utilizzo diffuso ed una tutela vera della struttura. 
Con la riqualificazione del campetto sportivo polivalente della Scuola media Galati nel quartiere Gagliano questa amministrazione restituisce, dopo la rigenerazione del campetto di Parco Genziana a Mater Domini e del parco giochi di Rione De Filippis e la riapertura del Centro Sociale di Gagliano e di quello di Via Lombardi a Rione De Filippis, un ulteriore nuovo polmone pubblico per lo sport e la socialità nei quartieri a nord di Catanzaro.  Azioni frutto di una chiara visione e strategia con le quali questa amministrazione ha deciso di indirizzare tutte le risorse possibili su giovani e famiglie, inclusione e aggregazione". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner