Cancellato il volo Crotone-Norimberga. L’associazione Amici del tedesco: “Un peccato, il traffico con la Germania era aumentato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cancellato il volo Crotone-Norimberga. L’associazione Amici del tedesco: “Un peccato, il traffico con la Germania era aumentato"
L'aeroporto di Crotone
  16 febbraio 2020 11:34

"L’associazione Amici del tedesco spera in un collegamento tra l’aeroporto di Crotone e la Germania, magari quello di Norimberga. Con piacere vediamo un aumento dei voli dall’aeroporto di Lamezia per la Germania. Ovviamente non potrebbe essere altrimenti visto che la Calabria è diventata ornai meta preferita per le vacanze dei tedeschi e visto anche che in Germania risiedono tantissimi emigrati calabresi. Proprio per questo motivo sarebbe opportuno istituire un volo per la Germania anche dall’aeroporto di Crotone", lo scrive in una nota l'associazione.

"L’esperienza positiva del collegamento Crotone – Norimberga effettuato nel 2019 da Ryanair, con alte medie di riempimento del volo ha dimostrato che un volo per la Germania è più che mai positivo. Il primo elemento è che grazie a questo volo sono arrivati molti tedeschi in vacanza a Crotone, la città ha iniziato finalmente a capire che con il turismo si può creare lavoro", prosegue il comunicato.

Banner

"Purtroppo Ryanair ha all’improvviso cancellato il volo. Speriamo che si crei una sinergia tra le istituzioni e le varie realtà della provincia di Crotone affinché venga istituito un collegamento per la Germania. In Trentino per esempio, se si azzardano a togliere una carrozza da un treno scendono in campo tutti i trentin: destra, sinistra, centro, associazioni ecc. Un modello questo che potrebbe essere utile anche per Crotone. La città con il più alto tasso di disoccupazione giovanile d’Europa ha bisogno di una speranza. Il turismo è più che una speranza. È un dato di fatto. Attraverso il turismo si incrementa l’occupazione e si combatte anche l’illegalità. Il volo Crotone Norimberga nel 2019 ha portato migliaia di tedeschi a Crotone, si sono avviati scambi culturali tra associazioni, è venuto anche il corrispondente generale del consolato italiano, una squadra giovanile di calcio ha disputato varie partite amichevoli con squadre di Crotone, qualche imprenditore tedesco ha iniziato ad osservare con interesse il territorio di Crotone. A Crotone sono arrivati anche il direttore dell’aeroporto di Norimberga e la direttrice dell’ufficio turistico. Grazie ad alcune istituzioni di Norimberga si stava iniziando anche a pensare di lavorare insieme con il progetto Erasmus+. Come associazione speriamo in una sinergia di realtà crotonesi a favore di un volo per la Germania, magari proprio con Norimberga. Questo per favorire lo sviluppo economico di Crotone. Se c’è più lavoro c’è anche più legalità!", conclude la nota.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner