Cancro al seno. Una paziente della Breast Unit del "Pugliese": "Anche a Catanzaro abbiamo l'eccellenza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cancro al seno. Una paziente della Breast Unit del "Pugliese": "Anche a Catanzaro abbiamo l'eccellenza"
Il direttore del Dipartimento Chirurgico, Franco Abbonante
  21 marzo 2021 22:23

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di una paziente che si è affidata alle cure della Breast Unit dell'ospedale "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro 

Sono E.G., una paziente della Breast Unit dell'Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. In tanti si chiederanno cos'è la Breast Unit. Anche io non avevo mai sentito parlare disconoscendo il termine stesso! Ebbene,  ho avuto modo di toccare con mano questa realtà e di apprezzare le persone grandi professionisti che la compongono, a partire dal Coordinatore dott. Francesco Abbonante, figura carismatica, nonché grande Chirurgo Plastico, che con i suoi validi collaboratori formano questa Unità Multidisciplinare per la cura del Cancro al seno.

Banner

La Calabria risulta essere sempre il fanalino di coda in tutto, beh, questa volta no! È al primo posto e solo chi, purtroppo, ha la "sfortuna" di chiedere aiuto durante il percorso, si rende  conto che nello stesso tempo si è fortunati per avere a che fare con persone eccellenti sia per la loro professionalità che umanità.

Banner

Ti accompagnano per mano durante questo viaggio fatto di molteplici visite ed esami e  con grande serenità ti aiutano ad affrontare le cure del caso. Ergo, per me è dovere morale divulgare la mia esperienza estremamente positiva e far sapere alle donne calabresi che non è necessario partire per curarsi e che anche qui in Calabria abbiamo l'eccellenza!

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner