Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di una paziente che si è affidata alle cure della Breast Unit dell'ospedale "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro
Sono E.G., una paziente della Breast Unit dell'Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. In tanti si chiederanno cos'è la Breast Unit. Anche io non avevo mai sentito parlare disconoscendo il termine stesso! Ebbene, ho avuto modo di toccare con mano questa realtà e di apprezzare le persone grandi professionisti che la compongono, a partire dal Coordinatore dott. Francesco Abbonante, figura carismatica, nonché grande Chirurgo Plastico, che con i suoi validi collaboratori formano questa Unità Multidisciplinare per la cura del Cancro al seno.
La Calabria risulta essere sempre il fanalino di coda in tutto, beh, questa volta no! È al primo posto e solo chi, purtroppo, ha la "sfortuna" di chiedere aiuto durante il percorso, si rende conto che nello stesso tempo si è fortunati per avere a che fare con persone eccellenti sia per la loro professionalità che umanità.
Ti accompagnano per mano durante questo viaggio fatto di molteplici visite ed esami e con grande serenità ti aiutano ad affrontare le cure del caso. Ergo, per me è dovere morale divulgare la mia esperienza estremamente positiva e far sapere alle donne calabresi che non è necessario partire per curarsi e che anche qui in Calabria abbiamo l'eccellenza!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736