Cannabis, anche la sardina Jasmine cristallo oggi alla camera per aderire all’appello di “Meglio legale”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cannabis, anche la sardina Jasmine cristallo oggi alla camera per aderire all’appello di “Meglio legale”
Jasmine Cristallo
  25 marzo 2021 08:45

di ENZO COSENTINO

Parteciperà anche la portavoce nazionale delle “sardine”, Jasmine Cristallo, alla conferenza stampa di oggi indetta dalla Commissione Giustizia. L’organismo parlamentare ha, infatti, recepito le istanze provenienti dall’Associazione il Meglio Legale. Alla iniziativa partecipa anche il PD e Più Europa, Italia Viva. Saranno presenti nell’incontro con la stampa i commissari: Saitta, Ferraris, Cecconi, Vitiello,

Banner

Meglio Legale è una campagna pubblica per la legalizzazione della cannabis e la decriminalizzazione dell’uso delle altre sostanze. Il progetto coinvolge parlamentari e medici, imprenditori e avvocati, giornalisti e semplici cittadini per aprire un dibattito serio e responsabile sul tema.

Banner

Quello della produzione, vendita e consumo della cannabis (e degli altri stupefacenti) è una delle questioni sociali più importanti nel nostro paese: riguarda la giustizia, la salute pubblica, la sicurezza, la possibilità di impresa, la lotta alle mafie, la ricerca scientifica e le libertà individuali.

Banner

Meglio Legale rilancia una stagione di lotte politiche e iniziative civili per superare l’approccio repressivo - e solo repressivo - sulla gestione di questo fenomeno, e per ottenere un cambiamento culturale e normativo. Il progetto riguarda la cannabis medica, quella industriale e quella semplicemente...libera!  

La presenza delle “sardine”  all’evento sta a significare quanto il Movimento sia in graduale e costante crescita nella società e che il suo target non è solo e soltanto quello prettamente giovanile ma che si estende anche verso quelle fasce di cittadini che al di la di ogni riferimento anagrafico, avvertono giorno dopo giorno il bisogno di avere nuovi punti di riferimento. E “le sardine” ad oggi hanno dimostrato di avere un qualche cosa in più rispetto ad altri movimenti che nel tempo hanno però perso le originali connotazioni. Potrebbe essere il caso, ad esempio, dei 5Stelle.

L’operazione di una sua legittimazione politica nell’area di centrosinistra è portata avanti con caparbietà mista ad una assidua presenza in tutte le circostanze in cui si parla o si lotta per far ascoltare i problemi reali del Paese, della sua gente, dalla catanzarese Jasmine Cristallo nel delicato ruolo di portavoce. Ruolo che le ha consentito di relazionarsi con personalità del mondo della sinistra. E nel suo ruolo la Cristallo anche in Calabria ha inserito il Movimento nelle circostanze politiche della regione, dialogando, senza però adeguarsi necessariamente ai Partiti tradizionali, ma discutendo da pari a pari.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner