di GABRIELE RUBINO
Il Consiglio comunale di Catanzaro la prende "larga". L'idea emersa oggi nella conferenza dei capigruppo è quella di fissare la prossima seduta martedì 18 febbraio. Altri quindici giorni di "pausa" in cui dovrebbe prendere forma la nuova giunta, azzerata la settimana scorsa dal sindaco Sergio Abramo e su cui sono in corso le trattative del centrodestra.
L'assemblea municipale non si riunisce da mesi dopo l'esplosione (a metà dicembre) del caso delle commissioni consiliari. All'ordine del giorno ci sono le surroghe dei consiglieri dimissionari. In ordine: Gianmichele Bosco, Nicola Fiorita, Roberto Guerriero, Libero Notarangelo e Fabio Celia (LEGGI QUI). L'articolo 38 del Tuel dispone testualmente che "il consiglio, entro e non oltre dieci giorni, deve procedere alla surroga dei consiglieri dimissionari, con separate deliberazioni, seguendo l'ordine di presentazione delle dimissioni quale risulta dal protocollo". Bosco e Fiorita si sono dimessi martedì 21 gennaio.
E non è finita qui. Altro adempimento è la discussione sulla decadenza di Tommaso Brutto a causa delle assenze ingiustificate, proprio in Consiglio comunale. Un mix esplosivo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736