Il consigliere regionale del gruppo misto torna sul caos commissioni scatenatosi nell'ultima seduta del Consiglio regionale. "Inizio di legislatura drammatico"
15 giugno 2020 15:52"La maggioranza ha eletto l'intero Ufficio di Presidenza delle commissioni, finanche i vicepresidenti. Io credo che l'intero procedimento sia stato illegittimo. Intanto perché i vicepresidenti sono una prerogativa delle opposizioni. Se l'opposizione non è in Aula, l'intero procedimento è viziato. Inoltre la maggioranza ha indicato i nomi dell'Ufficio di Presidenza senza esserci i componenti delle commissioni. Ciò in violazione del regolamento. Per tale ragione ha immediatamente rassegnato le dimissioni da vicepresidente della commissione Riforme. Un inizio di legislatura drammatico. La maggioranza è totalmente sganciata dai bisogni reali dei calabresi". E' quanto dichiara in un'intervista a "La Nuova Calabria" il consigliere regionale del gruppo Misto Francesco Pitaro.
"La maggioranza - ha proseguito- ha scritto un'altra pagina avvilente del Consiglio regionale. Dopo mesi di attesa e dopo l'istituzione di una nuova commissione inutile e costosa, nell'ultima seduta siamo rimasti appesi per otto ore e mezza perché la maggioranza non riusciva a trovare un'intesa sui presidenti. Ecco perché non siamo rientrati in Aula: non abbiamo condiviso il quadro politico che si stava delineando ed anche per una questione di rispetto istituzionale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736