Il consigliere regionale del gruppo misto torna sul caos commissioni scatenatosi nell'ultima seduta del Consiglio regionale. "Inizio di legislatura drammatico"
15 giugno 2020 15:52"La maggioranza ha eletto l'intero Ufficio di Presidenza delle commissioni, finanche i vicepresidenti. Io credo che l'intero procedimento sia stato illegittimo. Intanto perché i vicepresidenti sono una prerogativa delle opposizioni. Se l'opposizione non è in Aula, l'intero procedimento è viziato. Inoltre la maggioranza ha indicato i nomi dell'Ufficio di Presidenza senza esserci i componenti delle commissioni. Ciò in violazione del regolamento. Per tale ragione ha immediatamente rassegnato le dimissioni da vicepresidente della commissione Riforme. Un inizio di legislatura drammatico. La maggioranza è totalmente sganciata dai bisogni reali dei calabresi". E' quanto dichiara in un'intervista a "La Nuova Calabria" il consigliere regionale del gruppo Misto Francesco Pitaro.
"La maggioranza - ha proseguito- ha scritto un'altra pagina avvilente del Consiglio regionale. Dopo mesi di attesa e dopo l'istituzione di una nuova commissione inutile e costosa, nell'ultima seduta siamo rimasti appesi per otto ore e mezza perché la maggioranza non riusciva a trovare un'intesa sui presidenti. Ecco perché non siamo rientrati in Aula: non abbiamo condiviso il quadro politico che si stava delineando ed anche per una questione di rispetto istituzionale".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797