Caos sanità. Abramo: "Tutti hanno paura". A breve tensostruttura e nuovo macchinario per i tamponi (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caos sanità. Abramo: "Tutti hanno paura". A breve tensostruttura e nuovo macchinario per  i tamponi (VIDEO)

  17 novembre 2020 18:37

Sarà montata domani la tensostruttura dove saranno effettuati i tamponi utili a monitorare il contagio da Covid-19.  Nascerà nel parcheggio della funicolare di Catanzaro Sala e in tal modo si accelererà  la prevenzione e il monitoraggio del Covid 19.  "È meglio sempre processare i tamponi attraverso le strutture pubbliche anche se le strutture private sono servite ad aiutare. Attendiamo a fine mese un nuovo macchinario per processare i tamponi", ha detto poi il sindaco Sergio Abramo nel fare il punto sulla realizzazione della tensostruttura . 

Banner

"Appena ci sarà il nuovo commissario alla sanità saremo pronti a collaborare e a contribuire se ci daranno la possibilità. Intanto  giovedì siamo pronti per il sit-in dei sindaci calabresi a Montecitorio e alla riunione con il premier Conte  in programma per le 15. Chiederemo un Commissariamento a tempo e soprattutto chiederemo chi pagherà i debiti che si sono quintuplicati negli ultimi 10 anni" ha sottolineato il primo cittadino che ha ribadito il suo sostegno al 'regionalismo'.

Banner

"In Calabria per ogni cittadino si spendono 1740 euro contro una media italiana di 1998 euro. Ci sono 240 euro di differenza per un totale di 490 milioni di euro. Questo non mi piace". 

Banner

In merito al caos attorno alla nomina dei commissari alla sanità, Sergio Abramo ha spiegato che la "gogna mediatica non permette di accettare il ruolo".

"Zuccatelli era anche un pensionato d'oro dunque non poteva avere oltre. Gaudio ha avuto paura del sistema sanitario calabrese perché bisogna recuperare tutto il pregresso. La Regione Calabria non ha saputo per tanti anni programmare.  La stessa cosa vale per rifiuti,  acqua e fondi europei. Abbiamo bisogno di una politica che sappia ben individuare gli amministratori" ha concluso il sindaco Sergio Abramo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner