Caos scuole. I presidenti dei Consigli di Istituto dei Comprensivi 'Materdomini', 'Mattia Preti' e 'Casalinuovo' scrivono al sindaco: "Chiuda gli istituti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Caos scuole. I presidenti dei Consigli di Istituto dei Comprensivi 'Materdomini', 'Mattia Preti' e 'Casalinuovo' scrivono al sindaco: "Chiuda gli istituti"

  24 marzo 2021 17:55

Hanno inviato una lettera al sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo.  Sono i presidenti dei Consigli d’istituto dell' IC Materdomini, Altero Falcone; dell'IC Mattia Preti, Lina Simonetta Olimpio e dell'IC Casalinuovo, Francesco Citriniti . 

"in considerazione della  comunicazione effettuata dall’ASP in data 23 marzo Prot. 39037 avente ad oggetto “comunicazione Scuole” 
nella quale, evidenziato l’aumento della positività dei casi Covid 19 presso e nelle varie scuole del Comune di  Catanzaro, è stata consigliata e quindi proposta la chiusura delle stesse nel periodo intercorrente tra la data  del 23 marzo e fino al 6 aprile 2021 scrivono - 
A fronte di tale comunicazione che riveste sicuramente un carattere non vincolante ma comunque pregnante  in considerazione dell’ufficialità in quanto resa dal SSR Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie  a firma del Dr. Claudio De Santis, Direttore ff UOISP, non si comprendono le ragioni per le quali non si debba  dare seguito a tale comunicato con un provvedimento di chiusura delle scuole in città per evidente stato di  necessità e di salvaguardia della sanitaria pubblica visto anche il focolaio nel Quartiere Santa Maria, che  abbraccia zona Corvo Aranceto Pistoia e Fortuna".

Banner

"Pur essendo favorevoli alla didattica in presenza la detta situazione può essere fonte di maggiore danno per  la salute dei nostri figli". 
Ecco perché chiedono al sindaco "  di voler emettere ordinanza comunale con la quale disporre la chiusura degli  istituti di Catanzaro a salvaguardia della salute dei frequentanti per non mettere al fine di tutela il bene  primario della salute di tutta la popolazione scolastica".
  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner