Alcuni studenti della scuola primaria Istituto Comprensivo Mattia Preti sono interventi sul caos scuole che si è creato a Catanzaro. Di seguito la lettera di Sarah Fulginiti, Loris Rijtano, Martina Procopio, Emanuele Bressi.
"Scuole chiuse o aperte? Dal 2020 a quest'anno, 2021, le scuole della Calabria, ma anche di tutta l’Italia, combattono contro un mostro cattivo: il coronavirus, e il TAR, il sindaco, il presidente del consiglio e il presidente di regione combattono fra di loro per chi deve chiudere o aprire le scuole per primo.
Questo combattimento viene subito dagli studenti che non sanno che fare poiché quando ci sono pochi contagi chiudono quando ci sono contagi esagerati e gli ospedali sono pieni di infetti lasciano aperto.
Oggi, siamo vicino a Pasqua, e sta succedendo un caos: il presidente di regione chiude le scuole, il TAR annulla l’ordinanza, il presidente del consiglio è d'accordo con il TAR e il sindaco è d'accordo con il presidente di regione…
Beh si può dire che è uno schifo. Noi ,alcuni studenti della classe 5, della scuola primaria Istituto Comprensivo Mattia Preti, pensiamo questo e pensiamo anche che le scuole, per ora, dovrebbero stare chiuse perché certe persone non possono permettersi di ammalarsi, state attenti! E decidete con saggezza, 6 giorni di didattica a distanza non ci cambiano la vita".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736