"A giudicare dalla valanga di commenti social di questi mesi, il politico più impopolare a Catanzaro è senza dubbio il presidente dimissionario Roberto Occhiuto. E’ questo il motivo per cui i candidati delle liste del centrodestra cercano in tutti i modi di “nasconderlo” ai loro stessi elettori, evitando di dire che il voto al consigliere nel sistema elettorale calabrese equivale al voto al presidente collegato. Ciò ovviamente vale per tutti. Ogni catanzarese deve sapere che se vota un candidato del centrodestra, il suo voto andrà automaticamente al candidato presidente Occhiuto. E così chi vota un candidato del centrosinistra deve sapere che il suo voto finirà automaticamente a Pasquale Tridico. E’ una questione di correttezza, di trasparenza, di lealtà verso gli elettori.
Liberissimi di votare Occhiuto, ci mancherebbe, ma poi non si dica: non lo sapevo, nessuno mi ha detto niente, mi hanno imbrogliato, mi dovevano tagliare una mano, etc.
Queste elezioni ci devono dire, tra le altre cose, se Occhiuto è stato o no un amico di Catanzaro, se ha fatto il bene della nostra città o meno. I fatti valgono più di mille parole. La parola finale spetta ai catanzaresi e qualsiasi sarà il risultato dovrà essere rispettato. L’importante è che non si bari sulle regole".
Lo scrive Vincenzo Capellupo, consigliere comunale di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736